Il nuovo album dei Coldplay, se il pop è un arcobaleno

Il nuovo album dei Coldplay, se il pop è un arcobaleno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dalla musica delle sfere alla musica della luna. Con lo stesso gusto post-pop che ha fatto dei Coldplay la mainstream band del nuovo millennio, ecosostenibile (il vinile, in uscita venerdì come tutti gli altri formati, è ricavato da nove bottiglie di plastica riciclata), lontana ormai dalle radici radioheadiane, moderatamente new age. «Moon music» è il logico sequel di «Music of the spheres» (2021), con mezzo disco provato dal vivo nel tour dei records, un miliardo incassato nella scorsa estate, meglio di Taylor Swift (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Certo, questo non significa che non debbano più renderne conto, per quanto la svolta sia assodata da (pochi) passi indietro e tanti passi avanti già da Mylo Xyloto (2011), dove duettarono addirittura con Rihanna. (Vanity Fair Italia)

Il compositore pugliese Giuseppe Gallo ha vinto il Platinum Prize (primo premio assoluto) per la composizione originale al "Berlioz International Music Competition" , con " Shàngxià" per clarinetto solo . (Tarantini Time Quotidiano)

Questo sarebbe uno di quei venerdì, in cui c’era sempre un album più atteso degli altri. E stavolta tocca a “Moon Music”, il decimo lavoro dei Coldplay, la band con la scadenza incorporata. (L'HuffPost)

La musica spaziale dei Coldplay tra Luna, amore e Brian Eno

avrebbe continuato a produrre musica indefinitamente, ma l’annuncio ha comunque scosso Il frontman Chris Martin aveva già lasciato intendere in diverse interviste che la band non (Radio Globo)

Il concept album approfondisce la connessione umana con il cosmo, mescolando temi di amore, speranza e meraviglia esistenziale: si tratta di un’esplorazione tematica dello spazio, dei corpi celesti e dei misteri dell’universo, una continuazione degli argomenti che i Coldplay hanno iniziato a esplorare con ‘Music of the Spheres’. (OglioPoNews)

Bastano pochi secondi di Moon music per entrare nella galassia dei Coldplay, l'unico gruppo supermarket della storia attuale: la loro musica è piena di scaffali, ognuno con una merce, pardon, una tendenza, un pensiero, una sensibilità in esposizione. (il Giornale)