Disastro aereo in Corea del Sud, soccorritori al lavoro per recuperare i corpi delle vittime

Disastro aereo in Corea del Sud, soccorritori al lavoro per recuperare i corpi delle vittime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Disastro aereo in Corea del Sud, soccorritori al lavoro per recuperare i corpi delle vittime 29 dicembre 2024 Disastro aereo in Corea del Sud. Un velivolo passeggeri della compagnia low cost Jeju Air, con a bordo 181 persone, si è schiantato contro un muro dopo essere uscito di pista all'aeroporto internazionale di Muan e ha preso fuoco. Almeno 176 i morti e due persone salvate. Tre sarebbero ancora i dispersi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

La National Fire Agency ha detto che i soccorritori sono al lavoro per tirare fuori le persone dall'aereo passeggeri della Jeju Air che si è schiantato in Corea del Sud ulla pista dell'aeroporto della città di Muan, a circa 290 chilometri (180 miglia) a sud di Seoul, prendendo fuoco e disintegrandosi. (Liberoquotidiano.it)

Si è subito parlato di “molti morti”. Lo riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap. (la Repubblica)

Almeno 167 persone sono morte dopo lo schianto di un aeree in fase di atterraggio all’aeroporto di Muan in Corea del Sud. Due sopravvissuti, entrambi membri dell’equipaggio del volo, sono stati estratti dalle macerie mentre le operazioni di salvataggio continuano. (Il Sole 24 ORE)

Corea del Sud, aereo con 181 persone a bordo si schianta in atterraggio: 85 morti confermati

Ipotesi bird strike tra le cause del disastro. Perché l’aereo della Jeju Air è precipitato in Corea del Sud: nei video le immagini del motore in fiamme Nei video diffusi da media locali e sui social le immagini dell’incidente aereo verificatosi oggi in Corea del Sud dove il volo Jeju Air 2216 si è schiantato contro un muro all’aeroporto di Muan e ha preso fuoco: motore in fiamme dopo un boato. (Fanpage.it)

A provocare l'incidente forse un bird strike, un impatto tra aereo e uccelli. L'aereo è finito fuori pista e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco. (la Repubblica)

Quasi tutte le 181 persone a bordo dell'aereo siano morte, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando i vigili del fuoco. Da una prima indagine e da alcune immagini che sono state diffuse, pare che l'aereo abbia subito un bird strike in atterraggio. (il Giornale)