Incendi a Los Angeles: rinviata la sfida tra Lakers e Hornets. Bruciata la casa di Redick
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Nba ha deciso di rinviare la partita tra Lakers e Charlotte Hornets che avrebbe dovuto giocarsi nella notte italiana tra giovedì e venerdì alla Crypto.com Arena, situata in centro città a Los Angeles. Gli incendi che stanno devastando la zona collinare attorno a L.A. avevano già portato a posticipare il match tra Kings e Calgary Flames di hockey Nhl in programma mercoledì sera nello stesso impianto. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
(Questo testo è stato pubblicato sulla Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. Per riceverla occorre iscriversi a Il Punto: lo si può fare qui) La parola più temuta è «ember», che in inglese indica i tizzoni di brace volanti. (Corriere della Sera)
La lega ha scelto di non far disputare la gara in programma nella notte alla Crypto.com Arena, situata a downtown Los Angeles, in virtù degli incendi che ancora stanno divampando in tutta l'area cittadina. (Sky Sport)
Tutto in fumo. Famiglie baciate da fortuna e successo sono costrette a fuggire in macchina, a piedi, a trovare rifugio negli alberghi di Beverly Hills, sold out per gli sfollati costretti a dormire insieme in una stanza milionaria. (ilmessaggero.it)
Perse per sempre nel giro di pochi minuti. Tra le migliaia di residenti della California sfollati a causa degli incendi che infuriano nell'area di Los Angeles questa settimana, c'è anche l'olimpionico del nuoto Gary Hall, oggi 50enne, che, come molti altri, ha perso tutti i suoi beni inestimabili, comprese tutte e 10 le medaglie olimpiche vinte ad Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004. (La Gazzetta dello Sport)
Con un post pubblicato martedì sui suoi canali social, la Harvilicz ha lanciato un appello per evitare che gli animali venissero abbandonati: «Ho un vecchio ospedale veterinario vuoto a Marina del Rey. (ilmessaggero.it)
I principali incendi a Los Angeles sono ancora “fuori controllo” e gli evacuati aumentano, mentre i vigili del fuoco annunciano che è impossibile sapere quante persone abbiano realmente perso la vita e che, con ogni probabilità, sono più dei 5 accertati finora. (Il Fatto Quotidiano)