Instagram e Facebook down in tutto il mondo: cosa è successo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
NewsWeb24.it ECONOMIA

Instagram e Facebook down in tutto il mondo: cosa è successo: milioni di utenti nella giornata del 6 marzo hanno avuto grossi problemi non potendo accedere ai loro account. Ecco cosa è successo. Facebook, Facebook Messenger e Instagram hanno subito un’interruzione di servizio che ha lasciato gli utenti senza accesso per circa due ore martedì pomeriggio, 5 marzo. Questo incidente ha coinvolto utenti in tutto il mondo, diversamente dalle interruzioni precedenti che tendevano a essere più localizzate. (NewsWeb24.it)

Ne parlano anche altre testate

Erano da poco passate le 16.00 ora italiana quando gli utenti dei social network di Meta, da Facebook a Instagram, hanno iniziato a sperimentare i primi problemi: feed di Instagram impossibili da aggiornare e migliaia di utenti scollegati dal proprio account di Facebook, e lo stesso è accaduto con Facebook Messenger, il servizio di messaggistica di Meta sempre più utilizzato in Italia e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

Il magnate prende in giro il portavoce delle tre piattaforme che è stato costretto a usare la sua per parlare con gli utenti (Adnkronos)

Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diversi utenti hanno segnalato problemi di accesso. In poco tempo, i tecnici di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook, ha risolto il problema. Roma – Dopo il down globale, Facebook e Instagram tornano a funzionare. (Tuscia Web)

Il gruppo Meta sta riscontrando grossi problemi sulle piattaforme Facebook e Instagram che risultano down per migliaia di utenti italiani e di tutto il mondo. Ci sono diverse segnalazioni anche riguardo Threads, il social network attivo nel nostro Paese ufficialmente dallo scorso dicembre. (HDblog)

Come probabilmente saprete, nel pomeriggio di ieri Facebook, Instagram e Threads sono stati irraggiungibili appunto per circa un paio di ore. "E siamo tornati!": inizia così il post pubblicato ieri da Facebook su X (ex Twitter) che annunciava la risoluzione del down di 2 ore di ieri 5 marzo 2024. (SmartWorld)