L’Italia in Australia per l’esercitazione internazionale Pitch Black 24

Home Primo Piano L’Italia in Australia per l’esercitazione internazionale Pitch Black 24 L’Italia in Australia per l’esercitazione internazionale Pitch Black 24 Condividi Whatsapp Facebook Telegram Email Linkedin L’Italia in Australia per l’esercitazione internazionale Pitch Black 24 Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED "Importante e complessa attività addestrativa con la quale la Difesa vuole testare la capacità di operare in aree lontane, come l’Indo - Pacifico, che avrà importanza strategica ed economica sempre più rilevante, anche dal punto di vista della sicurezza. (Ministero della Difesa)

La notizia riportata su altri giornali

Al termine della Pitch Black 2024, i velivoli ed il personale dell’Aeronautica Militare si trasferiranno a Misawa in Giappone per la Rising Sun 2024 della Japan Air Self-Defense Force (JASDF). L’Aeronautica Militare partecipa, per la prima volta, all’attività addestrativa, sulla base aerea di Darwin, dal 12 luglio al 2 agosto 2024. (Aviation Report)

La missione della Cavour e della fregata Alpino non si limita solo alla presenza simbolica. (Ares Osservatorio Difesa)

Il lungo viaggio, della durata di cinque mesi, porterà il nostro CSG a toccare una decina di Paesi e culminerà, nel suo tragitto di andata, in Giappone, (Inside Over)

L'Aeronautica Militare in Australia per l'esercitazione Pitch Black 2024

L’Aeronautica Militare si proietta nell’IndoPacifico: è scattata l’esercitazione Pitch Black 2024 in Australia (Il Sole 24 ORE)

Al termine della Pitch Black 2024, i velivoli ed il personale dell’Aeronautica Militare si trasferiranno a Misawa in Giappone per la Rising Sun 2024 della Japan Air Self-Defense Force (JASDF). L’Aeronautica Militare partecipa, per la prima volta, all’attività addestrativa, sulla base aerea di Darwin, dal 12 luglio al 2 agosto 2024. (Aeronautica Militare)

L'Aeronautica Militare in Australia per l'esercitazione Pitch Black 2024 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)