Kamala Harris e l’importanza del power dressing nelle prossime elezioni americane

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

È stata la prima donna a ricoprire il ruolo di vicepresidente nel suo paese, la prima dalla pelle nera, la prima di discendenza indiana, la prima figlia di immigrati in quella posizione. Kamala Harris è detentrice di diversi primati, e ora è in lizza per ottenere anche quello di prima donna alla guida degli Stati Uniti, se la sua candidatura presidenziale per il partito democratico verrà confermata. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

«La storia ne è testimone. Pro-aborto e impegnata sul fronte del contrasto alle tragedie delle armi negli Stati Uniti, ecco alcune frasi che sintetizzano la linea politica di Kamala Harris. (Il Sole 24 ORE)

Da oggi prende il via la sua personale campagna elettorale che dovrà edulcorare dagli elementi bideniani che ne potrebbero fermare il passo. In questi quattro anni la vicepresidente degli Stati Uniti ha potuto esprimersi su molti dossier, dall'immigrazione alla politica estera, sebbene i toni da secondo in capo non hanno nulla a che fare con quelli da vera runners quale si appresta a essere. (il Giornale)

Da vicepresidente più impopolare nella storia degli Stati Uniti a candidato alla Casa Bianca per i democratici: è la singolare parabola di Kamala Harris, sostituta in corsa di Joe Biden per le presidenziali di novembre. (Secolo d'Italia)

Harris ha abbastanza delegati la nomination

La storia personale e professionale di Shyamala Gopalan e Donald Harris, genitori di Kamala Harris, è da sempre di forte ispirazione per la vicepresidente USA Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. (DiLei)

«Abbiamo ancora 106 giorni davanti e vinceremo»: lo ha detto Kamala Harris parlando dal suo nuovo quartier generale a Wilmington nel suo primo evento elettorale dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa. (Open)

Del resto Kamala Harris, chiamata a sostituire Joe Biden dopo uno dei più grandi sconvolgimenti politici della storia moderna degli USA, ha meno di quattro mesi per convincere gli americani della solidità del suo profilo. (RSI.ch Informazione)