Kamala Harris, una corsa verso la presidenza

Kamala Harris, l'attuale vicepresidente degli Stati Uniti, è in corsa per la candidatura a presidente. Questa notizia torna prepotentemente d'attualità a seguito dell'endorsement ricevuto per sostituire Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca.

Per l'occasione, torna in libreria "Le nostre verità", l'autobiografia di Harris pubblicata per la prima volta in Italia nel 2021 con La nave di Teseo. Il libro offre un'opportunità per conoscere la sua storia e il suo messaggio politico, che sarà al centro della sua campagna elettorale nei prossimi mesi.

Dal Cremlino, tuttavia, arriva un commento cauto. Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha dichiarato che non possono valutare la potenziale candidatura di Harris dal punto di vista delle relazioni bilaterali, in quanto non è stato notato alcun suo contributo alle stesse.

I prossimi cento giorni saranno certamente i più lunghi per Harris e probabilmente per il partito democratico. Le sfide che attendono la vice di Biden sono molteplici: dovrà convincere il partito a investire su di lei per la corsa alla Casa Bianca, affrancarsi da un'immagine appannata, segnata dal fallimento delle politiche migratorie, e ribaltare i sondaggi che nel voto di novembre danno Trump in vantaggio praticamente in quasi tutti gli Stati contendibili, gli Swing States.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo