Kamala Harris studia la squadra per la corsa alla Casa Bianca: ecco consiglieri e strateghi e i nomi per il vice

Kamala Harris studia la squadra per la corsa alla Casa Bianca: ecco consiglieri e strateghi e i nomi per il vice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

NEW YORK — Tutti sul carro di Kamala. Tre anni e mezzo alla Casa Bianca con uno staff piccolo, sfasciato e ricostruito più volte, mentre il team Biden nella West Wing della Casa Bianca la guardava con noncuranza, quando non con ostilità: «Mi sento ghettizzata», diceva. Intanto le reti televisive avevano smesso di spendere soldi per mandare troupe a seguire i suoi viaggi. Ma ora che la Harris è la più che probabile candidata democratica alla Casa Bianca, tutto cambia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Da vicepresidente più impopolare nella storia degli Stati Uniti a candidato alla Casa Bianca per i democratici: è la singolare parabola di Kamala Harris, sostituta in corsa di Joe Biden per le presidenziali di novembre. (Secolo d'Italia)

Lo riportano Politico e la Cnn. Secondo la tv, ora la vicepresidente può contare su oltre i 1.976 delegati, il quorum per essere candidati alla presidenza, grazie all'ondata di endorsement ottenuti nella notte da varie delegazioni statali. (Gazzetta di Parma)

La fotografia che emerge, leggendo i più importanti quotidiani americani, è quella di una donna dalla storia politica “irregolare”, “accidentata”, che ora si trova di fronte ad un territorio “inesplorato”, come analizza il Washington Post. (L'HuffPost)

Dai rapporti con Putin al clima, le parole di Kamala Harris

Gancio destro, gancio sinistro. Una donna russa ha messo fuori combattimento un immigrato musulmano che la stava molestando a San Pietroburgo. (Il Giornale d'Italia)

Kamala Harris è detentrice di diversi primati, e ora è in lizza per ottenere anche quello di prima donna alla guida degli Stati Uniti, se la sua candidatura presidenziale per il partito democratico verrà confermata. (la Repubblica)

Se restiamo a guardare mentre un aggressore invade il suo vicino impunemente, continuerà ad andare avanti. Pro-aborto e impegnata sul fronte del contrasto alle tragedie delle armi negli Stati Uniti, ecco alcune frasi che sintetizzano la linea politica di Kamala Harris (Il Sole 24 ORE)