Lollobrigida contestato dagli attivisti di Animal Equality: "Fermi la strage di pulcini maschi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un gruppo di manifestanti di Animal Equality si è ritrovato fuori dal Villaggio ‘Agricoltura È’ a Roma per contestare il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e per chiedere l’attuazione della legge del 2022 che vieta l’uccisione di pulcini maschi considerati scarto dall’industria alimentare. “Sono passati tre anni dalla legge che vieta l’uccisione dei pulcini maschi in Italia, ma senza decreto attuativo questa rimane solo sulla carta. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, intervenendo ad Agricoltura E’ al convegno “Agricoltura è Ricerca”.“L’agricoltura oggi si fa con i droni, con i satelliti e noi vogliamo darle la possibilità di produrre un futuro inclusivo e sostenibile, scoprendo nuovi modi per contrastare il cambiamento climatico”, ha spiegato. (Agenzia askanews)

Scelsero di superare le logiche di contrapposizione per avviare un percorso irreversibile verso un'Europa non più solo un'espressione geografica, ma un'entità politica volta alla pace" così il Ministro dell'Agricoltura Lollobrigida, intervenendo all'inaugurazione di Agricoltura E' a Roma (ilmessaggero.it)

Roma, 24 mar. - Contestazione al ministro Lollobrigida durante un dibattito all'inaugurazione del villaggio "Agricoltura È", la tre giorni dedicata al mondo del settore agricolo a piazza della Repubblica a Roma. (L'Unione Sarda.it)

Anche una delegazione calabrese del Dipartimento Agricoltura e Sviluppo rurale della Regione Calabria, guidata dall’assessore Gianluca Gallo, sarà presente, domani, 25 Marzo, a Roma per la Conferenza organizzata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, dal titolo “L’agricoltura è”, alla quale parteciperà il Commissario Europeo per l‘agricoltura e l’alimentazione, Christophe Hansen, in visita ufficiale in Italia (Il Lametino)

“Siamo presenti come Regione Siciliana all’evento organizzato dal Ministero dell’Agricoltura, per promuovere i nostri prodotti di eccellenza. Abbiamo coinvolto gli studenti della scuola alberghiera di Catania, offrendo loro un'esperienza unica e formativa che arricchisce il loro percorso educativo. (Il Giornale d'Italia)

Bagarre e contestazioni durante il panel con Raffaele Fitto e il Francesco Lollobrigida all’evento “Agricoltura È” a Roma. Un gruppo di agricoltori, tra cui sigle dell’ex movimento dei trattori come Conca e Agricoltori Italiani, oltre all’ex deputata (M5s fino al 2018, poi ManifestA) Silvia Benedetti, ha interrotto l’intervento per protestare contro la Pac: “Le nostre aziende stanno fallendo. (Il Fatto Quotidiano)