Lentini, impianto TMB chiude di nuovo: 200 comuni siciliani, inclusa Catania, in emergenza rifiuti

Lentini, impianto TMB chiude di nuovo: 200 comuni siciliani, inclusa Catania, in emergenza rifiuti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio INTERNO

L'impianto di Trattamento meccanico biologico (TMB) della Sicula Trasporti di Lentini chiuderà nuovamente a partire dal 2 luglio, causando una nuova emergenza rifiuti per 200 comuni siciliani.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Giovanni Bombardieri, hanno dato esecuzione ad un provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del locale Tribunale, con il quale è stata applicata la misura patrimoniale dell’Amministrazione Giudiziaria ad una società dello stesso capoluogo, operante nei settori dell’edilizia e dei rifiuti, il cui legale rappresentante è risultato legato da stretti rapporti parentali con soggetti vicini alla cosca “ALAMPI” operativa presso la frazione di Trunca. (Corriere di Lamezia)

La reazione del Pd “Se non ci fossero i contorni chiari di una vicenda drammatica saremmo alla farsa. Con temperature del genere, non dare gli strumenti necessari ai sindaci per ripulire le loro strade è assurdo. (Livesicilia.it)

Tra queste, non ci sarà Timpazzo. In queste ore, in Regione, si stanno individuando soluzioni alternative per i Comuni di tante zone dell’isola. (quotidianodigela.it)

Nuovo stop alla discarica di Lentini (SR), M5s Ars: "Sistema rifiuti ostaggio dei privati e di un governo incapace"

un IMPIEGATO AMMINISTRATIVO con BUONA CONOSCENZA TECNICA MECCANICA SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l'impianto il 26 giugno in seguito a un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, solo due delle quattro società gestori di discariche citate nell'ordinanza hanno accettato il conferimento e avviato le procedure di omo… (La Repubblica)

La dichiarazione “Non c’è pace per i cittadini siciliani che pagano le conseguenze di un sistema, quello dello smaltimento dei rifiuti, che è letteralmente ostaggio dei privati e di un governo incapace di individuare soluzioni strutturali. (ilSicilia.it)