Quattro siti per le Giornate del Fai. Si sale sull’altana di Palazzo Guinigi

Le Giornate Fai di Autunno del 12 e 13 ottobre quest’anno apriranno al pubblico Palazzo Guinigi, l’antica residenza dei signori lucchesi finalmente tornata a nuova vita, ma anche l’azienda storica (70 anni) eccellenza lucchese nel mondo Martinelli Luce. In più spazio anche alla natura e alla biodiversità con visite guidate al Lago della Gherardesca a Capannori, e nell’antico convento di San Francesco a Borgo a Mozzano, 500 anni di storia. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna l’appuntamento con le Giornate FAI d’Autunno, il grande evento autunnale di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni. (varesenews.it)

Appuntamento sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 anche a Firenze con la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città, grazie all’impegno di migliaia di volontari del Fai attivi in ogni regione. (055firenze)

Sabato e domenica tornano per la tredicesima edizione le “Giornate Fai d’autunno”, uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Sono intervenuti il sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto; il presidente della delegazione provinciale Fai Caserta, Dante Specchia; la dirigente scolastica del liceo “Giannone” di Caserta, Marina Campanile; Giusy Renda del dipartimento Lettere e beni culturali dell’Università “Vanvitelli”; il commissario capo della polizia di Stato, Pasquale Musco. (ilmattino.it)

«Giornate Fai d’autunno», a Bari e in provincia nove aperture straordinarie

Il convento di San Francesco (Senza prenotazione, orario visite 10 – 16.30) Come ogni ottobre, tornano le ‘Giornate Fai d’autunno’. La delegazione di Terni ed il suo gruppo giovani propongono delle aperture e visite speciali, dedicate al borgo di Lugnano in Teverina ed il suo territorio. (umbriaON)

Ad ogni visita si potrà sostenere la missione del FAI con una donazione. Da nord a sud della Penisola 700 luoghi straordinari, poco conosciuti e valorizzati oppure insoliti e curiosi, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città. (quotidianodipuglia.it)

Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (l’elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione sono su giornatefai. (La Gazzetta del Mezzogiorno)