Tumore al seno. Prevenzione e incontri. Un mese di screening

Un mese di screening, con tanti appuntamenti per parlare di prevenzione del tumore al seno, insieme alle associazioni, ai medici di medicina generale e alla Fondazione Ant Italia Onlus. La Fondazione Ant, con il sostegno dei Comuni di Signa e Lastra a Signa e di Farmapiana, oltre che con la collaborazione della Sezione Soci le Signe di Unicoop Firenze e col patrocinio dell’Ausl Toscana Centro, organizzerà alcune giornate di visite gratuite di prevenzione oncologica per i cittadini residenti nei due territori: giovedì 17 ottobre "Progetto mammella" per le donne sotto i 45 anni agli studi medici Farmapiana in via dei Macelli a Signa (in orario 9-13/14-18); mercoledì 30 "Progetto Melanoma" nella stessa sede (in orario 8.40-13.20 e 14-17.20). (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Inoltre sono state pubblicate “Le Altre Opportunità”, offerte di lavoro non direttamente gestite dai Centri per l’Impiego, ma pubblicizzate sul sito istituzionale. Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Per la prevenzione e la cura del tumore al seno, ciò che conta è arrivare in tempo. L’ultimo report ‘I numeri del cancro in Italia’ stimava che nel 2023 sarebbero stati diagnosticati 55.900 nuovi carcinomi mammari, essendo questo tipo di tumore il più comune tra le donne (30%). (Io Donna)

In particolare, la fascia di età 50-74 anni può accedere gratuitamente ai percorsi organizzati per la diagnosi precoce del tumore alla mammella, con la presa in carico delle donne risultate positive alla mammografia di screening fino all’eventuale trattamento chirurgico. (Rieti Life)

Il Comune si illumina di rosa per Fondazione Airc

Commercianti e artigiani di Cadelbosco, infatti, per sensibilizzare su questo argomento, hanno deciso di esporre il fiocco rosa, simbolo proprio della prevenzione del tumore a seno. (il Resto del Carlino)

Anche la sezione di Oristano della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, diretta dalla presidente Eralda Licheri, ha aderito alla campagna della Lilt Nazionale “Lilt for Women – Nastro Rosa 2024”. Un mese tutto rosa anche nel territorio dell’Oristanese. (L'Unione Sarda.it)

Alle 19:30 volontari e volontarie cremonesi hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio e insieme hanno atteso l’accensione delle finestre. (CremonaOggi)