Festa del Cinema di Roma, Manetti bros: "Il Sud si spopola, con 'U.S. Palmese' vogliamo cambiare rotta"

Festa del Cinema di Roma, Manetti bros: Il Sud si spopola, con 'U.S. Palmese' vogliamo cambiare rotta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se molti scelgono di lasciare il Sud, i Manetti bros. ci ritornano. E lo fanno con ‘U.S. Palmese’, presentato oggi alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Una storia sui sogni, anche quelli impossibili, attraverso la squadra di calcio di Palmi, una piccola cittadina della Calabria. “Con questo film vorremmo far sì che il Sud Italia possa guardarsi con altri occhi e smetterla di sottovalutarsi”, dicono i Manetti bros. (Adnkronos)

Su altri media

Palmesè' , alla commedia-fiaba con l’incontro-scontro tra il mondo del calcio ricco e patinato e la semplicità contagiosa della gente di provincia. Proprio in questa piccola cittadina della Calabria si svolge il film che passa oggi alla Festa di Roma nella sezione Gran Public . (Gazzetta del Sud)

Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano»: così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (Corriere TV)

Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: "Il calcio è una metafora per il riscatto sociale" (L'Unione Sarda.it)

Festa Cinema Roma, Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese”

"Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (L'Unione Sarda.it)

ROMA – A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, Don Vincenzo (Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. (The Hot Corn Italy)

Alla Festa di Roma una storia di calcio ma anche di valori del sud. I Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese”. Servizio di Fabio Falzone Festa Cinema Roma, Manetti Bros dirigono Rocco Papaleo in “Us Palmese” (TV2000)