"Il Gladiatore II", i segreti dei costumi
“Il Gladiatore II” è arrivato al cinema il 14 novembre, 24 anni dopo il primo capitolo che ha dato fama eterna a Russel Crowe. Stavola il film di Ridley Scott segue le gesta di Lucio, interpretato da Paul Mescal, figlio di Decimo Massimo Meridio: anche lui viene ridotto in schiavitù e perciò decide di combattere come gladiatore. Altre new entries del cast, oltre al protagonista, sono Denzel Washington e Pedro Pascal, mentre Connie Nielsen (Lucilla) e Derek Jacobi (il senatore Gracco) sono stati riconfermati dopo la prima pellicola. (Lookdavip)
Ne parlano anche altri giornali
La giornata di mercoledì 20 novembre ha registrato un incasso di 1.395.255 euro (218.501 spettatori) su 2.646 schermi, -8% di box office rispetto al 22 novembre 2023 e -1% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
Il Gladiatore II, atteso per un quarto di secolo, è da qualche giorno in sala, ma il regista Ridley Scott è già al lavoro su un terzo capitolo. Soddisfatto da queste cifre, il veterano regista britannico, celebre per classici come Alien, Blade Runner o Thelma & Louise, ha confermato che "sicuramente ci sarà un Gladiatore III. (La Stampa)
"Se ci sarà un Gladiator 3 spero di essere nel cast", ha dichiarato. Il Gladiatore 2 è appena uscito nelle sale cinematografiche e Paul Mescal è già pronto per un eventuale terzo film. (Il Mattino di Padova)
Finora sono 503.471 le presenze nelle sale cinematografiche Il Gladiatore 2 è uscito lo scorso 14 novembre nelle sale cinematografiche. In 4 giorni ha già incassato – secondo i dati del box office di Cinetel – 4.018.250 di euro. (LAPRESSE)
Aspettando il debutto in Nord America, il film ha già incassato in pochi giorni 87 milioni di dollari a livello internazionale. Il kolossal – diretto da Ridley Scott e con protagonisti Paul Mescal, Pedro Pascal e il premio Oscar Denzel Washington – ha fatto registrare nel primo weekend di programmazione nelle sale italiane numeri da capogiro: 3,6 milioni di euro d’incasso con una media di oltre 7.000 euro a sala e 460.000 presenze totali. (Cinematographe.it)
Il Gladiatore II, un film storico? No... pura fantascienza. Ecco quali sono le (tante) inesattezze storiche, che vi riveliamo senza spoilerare troppo. Con ripasso delle inesattezze de Il Gladiatore. (Finestre sull'Arte)