Tutto risolto dalla Città di Torino: mancavano all'appello 5 presidenti di seggio, ma sono stati sostituiti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Piemontese INTERNO

TORINO – Tutti i 919 seggi della Città di Torino sono aperti regolarmente. Dopo l’emergenza diffusa oggi riguardo ai presidenti di seggio che hanno rinunciato all’incarico all’ultimo, il Comune conferma che “le defezioni dell’ultim’ora per i ruoli dei 967 presidenti e degli scrutatori sono state risolte attingendo alle liste di disponibilità (la possibilità di candidarsi è rimasta aperta fino all’ultimo). (Quotidiano Piemontese)

Su altri giornali

TORINO – La Città di Torino è a corto di diversi presidenti di seggio. Secondo un annuncio comparso alle 10 di questa mattina (sabato 8 giugno), ovvero poche ore prima delle 15, ora di apertura dei seggi elettorali, ci sono stati diversi rinunciatari “all’ultimo minuto”. (Quotidiano Piemontese)

Eventuale ballottaggio il 23 e 24 giugno (LAPRESSE)

È il racconto del primo giorno di voto a Torino, dove i cittadini sono stati chiamati alle urne dalle 15 alle 23 (e potranno votare ancora oggi dalle 7 alle 23). Bassa affluenza e defezioni all’ultimo minuto dei presidenti di seggio (ma con un’ondata di giovani accorsa a sostituirli). (La Stampa)

TORINO – Secondo i primi dati relativi all’affluenza ai seggi per l’elezione del Presidente della Regione Piemonte, su una popolazione elettorale di 4.256.350, l’affuenza oggi (sabato 8 giugno) è stata del 18 % (17,6 per la precisione). (Quotidiano Piemontese)

Comuni, Regione e Parlamento europeo: ecco come si vota In questo fine settimana, sabato 8 e domenica 9 giugno, i cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento europeo, l’amministrazione della Regione Piemonte e, in alcuni casi, anche il sindaco e il consiglio del proprio Comune. (Notizia Oggi Borgosesia)

/ Ivrea Sabato 8 e domenica 9 giugno si vota per l’elezione dei membri del Parlamento europeo e per l’elezione dei membri del Consiglio regionale del Piemonte e del Presidente della Giunta. Settanta i Comuni seguiti dalla Sentinella del Canavese che eleggeranno il sindaco e i consigli comunali. (La Sentinella del Canavese)