Torino cerca presidenti di seggio all'ultimo minuto

La città di Torino si trova a fronteggiare una situazione di emergenza a poche ore dall'apertura dei seggi elettorali. Mancano infatti diversi presidenti di seggio, a causa di rinunce pervenute all'ultimo minuto.

Per chi fosse interessato a ricoprire l'incarico di Presidente di seggio, la Città di Torino ha fornito delle istruzioni precise. È necessario manifestare la propria disponibilità inviando una email all'indirizzo presidentivolontari@comune.

Nonostante le disdette dell'ultimo minuto, la città è riuscita a garantire l'apertura dei seggi alle 15 con tutti gli scrutatori e i presidenti di seggio al loro posto. Questo risultato è stato possibile grazie a un'intensa attività di sostituzione degli scrutatori mancanti, che ha visto la città impegnata in una vera e propria corsa contro il tempo.

Queste elezioni rivestono un'importanza particolare, in quanto si tratta del giorno di voto per le Elezioni Europee, per le Comunali in 3.700 Comuni e per le Regionali in Piemonte. L'Italia eleggerà 76 membri del Parlamento europeo sui 720 complessivi. Le urne saranno aperte dalle 15 alle 23 l'8 giugno e dalle 7 alle 23 il giorno successivo. Sono chiamati ai seggi 51,7 milioni di italiani, di cui 5,1 milioni risiedono all'estero.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo