Costanzo, Frediani, Disabato, Cirio e Pentenero per il grattacielo della Regione - La Guida

Costanzo, Frediani, Disabato, Cirio e Pentenero per il grattacielo della Regione - La Guida
LaGuida.it INTERNO

Sono tredici le liste in corsa nelle elezioni regionali per eleggere il nuovo presidente della Regione Piemonte per il mandato 2024/2029 e per scegliere i cinquanta consiglieri regionali di Palazzo Lascaris in appoggio ai cinque candidati presidenti. Sono dunque cinque i candidati alla presidenza: Alberto Costanzo per Libertà Piemonte, la formazione nata dall’ex sindaco di Messina Cateno De Luca, presente alle europee e anche alle regionali del Piemonte, Francesca Frediani per Piemonte Popolare, Sarah Disabato per il Movimento 5 Stelle, il governatore uscente Alberto Cirio è il candidato del centrodestra, Gianna Pentenero del centrosinistra. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre fonti

/ Ivrea Sabato 8 e domenica 9 giugno si vota per l’elezione dei membri del Parlamento europeo e per l’elezione dei membri del Consiglio regionale del Piemonte e del Presidente della Giunta. I seggi saranno aperti il sabato dalle ore 15 all… (La Sentinella del Canavese)

Eventuale ballottaggio il 23 e 24 giugno (LAPRESSE)

TORINO – La Città di Torino è a corto di diversi presidenti di seggio. Secondo un annuncio comparso alle 10 di questa mattina (sabato 8 giugno), ovvero poche ore prima delle 15, ora di apertura dei seggi elettorali, ci sono stati diversi rinunciatari “all’ultimo minuto”. (Quotidiano Piemontese)

Elezioni: in Piemonte affluenza al 18% per la Regione e al 17% per le Europee

L’affluenza della giornata è stata circa del 16%. È il racconto del primo giorno di voto a Torino, dove i cittadini sono stati chiamati alle urne dalle 15 alle 23 (e potranno votare ancora oggi dalle 7 alle 23). (La Stampa)

TORINO – Tutti i 919 seggi della Città di Torino sono aperti regolarmente. (Quotidiano Piemontese)

TORINO – Secondo i primi dati relativi all’affluenza ai seggi per l’elezione del Presidente della Regione Piemonte, su una popolazione elettorale di 4.256.350, l’affuenza oggi (sabato 8 giugno) è stata del 18 % (17,6 per la precisione). (Quotidiano Piemontese)