Rai, ecco i palinsesti. Il festival spostato di una settimana. Sergio: “Un’azienda sana e vitale”

Rai, ecco i palinsesti. Il festival spostato di una settimana. Sergio: “Un’azienda sana e vitale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La Rai ha annunciato i palinsesti per la prossima stagione e ha spostato il festival di Sanremo per evitare la concomitanza con la coppa Italia di calcio in onda sulle reti Mediaset. A Napoli, presenti il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente della Regione Vincenzo De Luca, l'amministratore delegato (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Il Festival di Sanremo 2025, con la conduzione di Carlo Conti, slitta di una settimana: andrà in onda dall’11 al 15 febbraio. (Sky Tg24 )

In Rai questo lo hanno tastato con mano anche all’Europeo che si è concluso domenica. Come su Sky Sport, gli ascolti sono stati altissimi, nonostante l’uscita di scena agli ottavi degli Azzurri. (Calcio Casteddu)

Sanremo 2025: il Festival si terrà dall’11 al 15 febbraio Il Festival di Sanremo 2025 si terrà dall'11 al 15 febbraio. Posticipato per evitare sovrapposizioni con le partite di Coppa Italia trasmesse su Mediaset (Team World)

Ufficiale, la Coppa Italia fa slittare Sanremo: «Scelta improvvida della Serie A»

Il motivo, come noto , è la scelta della Lega Serie A di fissare le partite di andata dei quarti di finale della Coppa Italia nella stessa settimana del Festival, originariamente in programma dal 4 all'8 febbraio 2025. (Rockol)

Il Festival di Sanremo "si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025". Lo ha annunciato l’Amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, nel corso della presentazione dei palinsesti Rai a Napoli. La 75esima edizione si sarebbe dovuta tenere dal 4 all’8 febbraio. (Adnkronos)

Ad annunciarlo è stato direttamente l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione della televisione di Stato: «Abbiamo deciso di spostare una settimana in avanti il Festival in accordo con il comune di Sanremo, e questo è dovuto come sapete bene a un’improvvida decisione della Lega Calcio di mettere lo sport più amato, con i quarti di Coppa Italia in chiaro su Mediaset, in contrapposizione al festival». (Calcio e Finanza)