Fiasconaro tra i protagonisti dell’evento Masaf “Agricoltura È”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 28 mar. – Fiasconaro, azienda dolciaria con quartier generale a Castelbuono (PA), nel cuore del parco delle Madonie, è fra i grandi protagonisti di “Agricoltura È”, l’evento che si è tenuto dal 24 al 26 marzo nel cuore di Roma, in Piazza della Repubblica, per raccontare il Sistema Italia, la centralità e la poliedricità dell’agricoltura.La manifestazione, promossa dal Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, è stata inaugurata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Durante il giro tra gli stand insieme al ministro Francesco Lollobrigida, la Presidente del Consiglio si è soffermata in particolare su quello di Coldiretti, dove ha incontrato alcuni giovani agricoltori. (il Resto del Carlino)
Qui l'ironia: "Se ingrasso te vengo a cercà". Durante la sua visita al villaggio Agricoltura E' a Piazza della Repubblica a Roma, la premier Meloni è passata allo stand della Coldiretti e si è intrattenuta con alcuni giovani agricoltori. (ilmessaggero.it)
9 minuti Il padiglione svizzero punta a essere la grande attrazione all’Expo di Osaka (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
È diventato virale il video con lo scambio di battute tra la premier Giorgia Meloni e Luca Ciacci, giovane imprenditore agricolo di Isola del Piano, in provincia di Pesaro Urbino, divenuto famoso per le sue barrette energetiche ed energy drink a chilometro zero già premiate nel 2024 con gli Oscar Green di Coldiretti Giovani Impresa Marche. (corriereadriatico.it)
(a cura di Matteo Cupi, direttore esecutivo di Animal Equality Italia) (L'HuffPost)
L’evento ha visto la partecipazione dei principali rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, tra cui il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, e il Commissario europeo per l’Agricoltura, la Sovranità Alimentare e le Foreste, Hansen. (La Gazzetta del Mezzogiorno)