Bonus anziani, bonus mamma rafforzato, quelli edilizi che cambiano: agevolazioni e sconti in arrivo nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal prossimo 1°gennaio, fino al 31 dicembre 2026, scatterà il cosiddetto bonus anziani, introdotto in via sperimentale da un decreto legislativo pubblicato a marzo. Si tratta di un contributo da 850 euro che arriverà a oltre 20 mila anziani con redditi bassi. Ma è solo uno dei nuovi contributi in arrivo il prossimo anno: c'è ad esempio il cosiddetto "bonus mamme" rafforzato, che varrà anche per le lavoratrici autonome. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
La casa è per ognuno di noi un importante punto di riferimento. È il posto in cui possiamo staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarci ai nostri affetti più cari. (InvestireOggi.it)
Stop al bonus caldaie dal 2025? C’è tempo fino al 31 dicembre 2024 per fruire del cosiddetto Bonus Caldaia, un’agevolazione fiscale prevista per incentivare la sostituzione di vecchie caldaie con impianti più efficienti e a basso impatto ambientale. (Cose di Casa)
Ci sono diversi bonus edilizi disponibili nel 2025, tra novità, proroghe e conferme. Dal 1° Gennaio, infatti, alcuni incentivi come il Superbonus e il bonus ristrutturazione, subiranno riduzioni, mentre altre misure sono state riconfermate senza modifiche rispetto al 2024. (Ti Consiglio)
Il bonus casa al 50% consente di portare in detrazione anche le prese? Ecco cosa bisogna sapere in merito all’agevolazione. (DesignMag)
Per lavori sulla seconda casa con CILA aperta a luglio 2024 come saranno le detrazioni sulla parte di interventi realizzati nel 2025? Dipende da quale tipologia di lavori edilizi state facendo e dall’agevolazione che voleter applicare nel 2025. (PMI.it)
La Manovra 2025 ha avviato un percorso parlamentare che si preannuncia complesso e ricco di tensioni. Gli incentivi per le caldaie a gas sono al centro del dibattito sulla Manovra. Tra emendamenti e polemiche, il Governo è chiamato a conciliare le direttive ambientali dell’Unione Europea con le esigenze del mercato interno e dei consumatori. (Immobiliare.it)