Sciopero dipendenti Rai, presidio a viale Marconi: adesione al 90%

È superiore al 90% l'adesione dei lavoratori del centro di Produzione Rai di Napoli, allo sciopero unitario indetto per oggi da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl e Snater, a sostegno del rinnovo del contratto che non è ancora arrivato dopo la bocciatura dell'accordo trovato a luglio. La protesta è stata sostenuta oggi da tanti lavoratori che questa mattina hanno manifestato con un presidio all'esterno della sede di viale Marconi per ribadire le loro ragioni, su tutte la riapertura di un tavolo di trattative con l'azienda ma anche rassicurazioni sul futuro dell'azienda, bloccando delle quote di maggioranza di Raiway (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

“L’astensione dal lavoro – si legge in una nota sindacale ripresa da Adnkronos – è stata indetta a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro la cui proposta di rinnovo di luglio, siglata fra i sindacati e l’azienda di viale Mazzini, era stata bocciata dalla platea interessata con il 52 per cento dei consensi”. (Primaonline)

Il sindacato: "Fondamentale creare nuovi posti di lavoro" Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La programmazione Rai subirà oggi, 23 settembre, importanti modifiche. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero RAI del 23 settembre cosa è successo, cosa è cambiato e perchè

La serata, resa possibile dalla collaborazione tra i (Monrealelive.it)

Le ricette più tradizionali e ricche di sapore spesso provengono da luoghi ricchi di storia e cultura. Oggi vogliamo condividere con voi una delizia direttamente dalle cucine del monastero di San Martino delle Scale a Monreale: gli involtini di melanzane. (SofiaOggi.com)

Sciopero RAI del 23 settembre cosa è successo, cosa è cambiato e perchè I dipendenti di quasi tutte le sedi Rai italiane hanno indetto uno sciopero per oggi lunedì 23 settembre che si protrarrà per l’intero turno, a partire dalle 10:30. (Positanonews)