I Rotary Club della provincia di Lucca uniti per festeggiare il 228esimo anniversario della bandiera italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è tenuto ieri (7 gennaio) al teatro San Girolamo in centro storico, l’evento organizzato dai Rotary club della provincia di Lucca per celebrare il tricolore. In questa data infatti, si commemora il 228esimo anniversario della sua nascita. Alla serata hanno partecipato rappresentanti dell’associazione: la presidente del Rotary club di Lucca, Elisabetta Abela, di Forte dei Marmi e Versilia, Umberto Quiriconi e di Montecarlo e Piana, Giulio Grossi (LuccaInDiretta)
Su altri media
Meloni: "Simbolo di una Nazione forte che sta tornando a farsi valere" (LAPRESSE)
La bandiera è considerata l'emblema del processo storico di unificazione del Paese nonché dell'identità del popolo italiano, di una nazione forte e unita attorno ai valori della democrazia, della pace, della libertà e della cooperazione. (AGI - Agenzia Italia)
È l’appello di Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione nazionale Alpini, in occasione del 228° anniversario della nascita della bandiera. (il Resto del Carlino)
Fibonacci” per la Festa del Tricolore, che ricorre ogni anno il 7 gennaio. La cerimonia di consegna si è tenuta presso la sala polivalente della scuola primaria “Nicola Pisano”. (gonews)
Nel giorno dell’anniversario della nascita della bandiera d’Italia (era il 7 gennaio 1797) Sergio Mattarella, Giorgia Meloni e dietro di lei molti esponenti delle destre si sprecano in encomi patriottici. (il manifesto)
/ Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)