Festa del Tricolore: Camporosso illumina la rotonda del ponte dell’Amicizia di verde, bianco e rosso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Camporosso illumina la rotonda del ponte dell’Amicizia di verde, bianco e rosso in occasione del 228esimo anniversario della nascita della bandiera italiana. Un'iniziativa per rendere omaggio al Tricolore, emblema dell’identità italiana che ha attraversato secoli di storia rappresentando valori condivisi e l’aspirazione all’unità. L’importanza di questa bandiera non è solo simbolica ma si collega profondamente alla memoria storica e ai sacrifici di coloro che hanno combattuto per la libertà e l’indipendenza del Paese. (SanremoNews.it)
Ne parlano anche altre fonti
I colori della bandiera italiana riletti dal dipartimento di Architettura dell' Università di Firenze , per rilanciarne il significato contemporaneo, nel giorno dedicato al tricolore,m il 7... (Virgilio)
Riceviamo e pubblichiamo da Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione Nazionale Alpini: (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Fibonacci” per la Festa del Tricolore, che ricorre ogni anno il 7 gennaio. La cerimonia di consegna si è tenuta presso la sala polivalente della scuola primaria “Nicola Pisano”. (gonews)
La Bandiera è testimone che, di generazione in generazione, riassume la nostra identità di popolo, nel processo storico che ha portato al raggiungimento dello Stato unitario e, con la Liberazione, ai valori di libertà e democrazia, di pace e cooperazione, che sono il patrimonio irrinunciabile della nostra società, scolpiti nella nostra Carta Costituzionale". (Tiscali Notizie)
La manifestazione aerea “Frecce Tricolori” si terrà domenica 3 agosto ed è promossa dal Comune di Messina in collaborazione con l’Aeronautica Militare e l’Aereo Club dello Stretto Asd quale organizzazione federata all’Aereo Club d’Italia. (Normanno.com)
Verde, bianco e rosso sono colori cari alla nostra tradizione: rappresentati nella nostra bandiera esprimono l’unità con cui, dalle istituzioni al mondo sportivo, dalla cultura all’industria, l’Italia eccelle nel mondo. (Ministero della cultura)