Festa del Tricolore, Mattarella: "Riassume valori di Liberazione e democrazia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni: "Simbolo di una Nazione forte che sta tornando a farsi valere" Si celebra oggi, 7 gennaio, la Festa del Tricolore (ufficialmente Giornata Nazionale della Bandiera), per ricordare la nascita della bandiera d’Italia. Le celebrazioni ufficiali si tengono a Reggio Emilia dove, il 7 gennaio 1797, venne per la prima volta adottato il Tricolore da parte di uno Stato italiano, la Repubblica Cispadana (LAPRESSE)
Su altri media
Fibonacci” per la Festa del Tricolore, che ricorre ogni anno il 7 gennaio. Il Comune di Pisa, insieme alla sezione di Pisa dall’Associazione Nazionale degli Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI), ha organizzato questa mattina una iniziativa presso l’istituto comprensivo “L. (gonews)
Nel giorno dell’anniversario della nascita della bandiera d’Italia (era il 7 gennaio 1797) Sergio Mattarella, Giorgia Meloni e dietro di lei molti esponenti delle destre si sprecano in encomi patriottici. (il manifesto)
“Oggi celebriamo il 228esimo anniversario della proclamazione del primo tricolore d’Italia, simbolo dell’orgoglio di appartenenza, di unità, libertà e speranza per tutti gli italiani”. (Regione Basilicata)
Per vivere questo solenne momento, l’associazione nazionale Bersaglieri di Ruvo di Puglia ha organizzato un corteo in cui gli stessi bersaglieri, i giovani e chiunque lo desideri porteranno il drappo tricolore, lungo 30 metri, per le vie della città. (RuvoLive.it)
I primi cittadini – all'unanimità e senza distinzione di colori politici – hanno dato vita davanti al teatro Valli, a margine della festa del Tricolore, ad una sorta di ‘flash mob’ con tanto di cartelli a comporre la scritta “-4,5 miliardi”. (il Resto del Carlino)
“Celebriamo, infatti, oggi il 228esimo anniversario dalla proclamazione del primo Tricolore in Italia, bandiera che rappresenta la nostra Repubblica” dicono dal Comune. (IlGiunco.net)