"Compentente e attento alle relazioni": l'Ulss 7 ricorda il dottor Rossato, morto nell'esplosione di via Ech

Dopo il ritrovamento, questa mattina, dei resti della salma del dottor Luigi Rossato, morto nell’eslosione di un’abitazione ieri pomeriggio a Gallio, il direttore generale dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza ricorda la figura del medico scomparso, da poco in pensione e persona molto conosciuta nell’Altopiano dei Sette Comuni. ma aveva scelto di tornare in servizio per dare una mano nella campagna di vaccinazione contro il Covid, operando nel centro polifunzionale allestito dall’Ulss 7 al centro vaccinale di Canove di Roana. (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altre testate

È stato accertato che durante dei lavori di scavo, alle 17, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. Subito si è sviluppato l’incendio della condotta del gas, che ha interessato gran parte della strada. (Il Fatto Quotidiano)

L’intera comunità dell’Altopiano è stata profondamente scossa dalla tragedia che ha colpito la famiglia del dottor Luigi Rossato, deceduto in seguito all’esplosione e al crollo della sua abitazione a Gallio (7 Comuni Online)

Ritrovati resti umani tra le macerie dell'abitazione esplosa a Gallio

Le operazioni di ricerca dei vigili del fuoco del personale USAR (Urban Search And Rescue) effettuate nell’abitazione coinvolta nell’esplosione di via Ech a Gallio, hanno portato al rinvenimento di alcuni elementi che sono al vaglio del medico legale per l’identificazione, i quali potrebbero essere riconducibili alla persona dispersa, ovvero il dottor Luigi Rossato. (7 Comuni Online)

Si attendono ora gli accertamenti di rito. Si attendono gli accertamenti di rito per confermare che si tratta del dottor Rossato (L'altopiano)