Beirut, i cercapersone esplosi fanno otto morti e migliaia di feriti: caos negli ospedali

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Beirut, i cercapersone esplosi fanno otto morti e migliaia di feriti: caos negli ospedali Sono otto i morti e circa 2.800 i feriti, di cui 200 in condizioni critiche causati dalle esplosioni in Libano di cercapersone in dotazione a presunti militanti di Hezbollah. Lo ha reso noto il ministero della Sanità libanese, precisando che la maggior parte delle esplosioni hanno causato ferite alle mani e al volto. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In Libano decine di membri di Hezbollah sono rimasti feriti dopo che in diverse località del Paese sono esplosi dei cercapersone. (il Giornale)

"In questa fase, sbarazzatevi di tutti i cellulari, sono agenti di morte", aveva dichiarato dopo l'uccisione di comandanti in raid mirati di Israele (dallo scorso sette ottobre più di 20 operativi sono morti in raid mirati lontani dalla linea del fronte, fra cui tre comandanti delle forze speciali Radwan). (Adnkronos)

L’esplosione simultanea dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah ha fatto almeno otto morti e circa 2.800 feriti , di cui 200 gravi, secondo il ministero della Sanità libanese. I dispositivi, ultimo modello acquistati di recente e utilizzati per comunicare internamente, sono detonati in varie parti del Paese dei Cedri e media riferiscono di almeno sette morti e diversi feriti anche in Siria, nella zona di Damasco. (Gazzetta del Sud)

Libano, i cercapersone esplosi voluti da Nasrallah. “Ricevuti pochi giorni fa”. Esperto: “Sono stati sabotati prima”

Video diffusi online mostrano il momento in cui i cercapersone usati da Hezbollah hanno cominciato a esplodere a Beirut e in altre parti del Libano. In un filmato pubblicato sui social dai media libanesi, si vede un uomo all’interno di un supermercato che cade in terra dopo lo scoppio della sua borsa. (LAPRESSE)

L’esplosione di oltre un migliaio di cercapersone di membri di Hezbollah e di altri esponenti di istituzioni e apparati legati all’Iran nella giornata odierna a seguito di un’azione con ogni probabilità di stampo israeliana ha suscitato clamore e scalpore. (Inside Over)

Secondo un analista militare l'attacco israeliano che ha portato all'esplosione contemporanea dei cercapersone di Hezbollah era stato pianificato da tempo, almeno alcuni mesi. Uno dei cercapersone di Hezbollah esplosiMissing Credit Cerca persone manomessi tempo fa Quindi Magnier è convinto che si tratti di sabotaggio: i cerca persone potrebbero essere stati manomessi prima di essere distribuiti tra i membri di Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)