VIDEO Clima, attivisti Ultima Generazione versano vernice in aeroporto Vienna

I manifestanti contro il climate change hanno anche ritardato la partenza di un aereo per Roma Quattro attivisti di Ultima Generazione hanno versato vernice arancione nella hall del Terminal 3 dell’aeroporto Schwechat di Vienna, mentre altri due hanno ritardato la partenza di un aereo per Roma, rifiutandosi di sedersi al loro posto e tenendo un discorso ai passeggeri. “La nostra inazione e la nostra ignoranza dei problemi e delle catastrofi uccide le persone e mette in pericolo la nostra civiltà nel suo insieme. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

L'aeroporto di Francoforte, il più trafficato della Germania, ha temporaneamente sospeso i voli giovedì mattina dopo che gli attivisti per il clima hanno organizzato una manifestazione nei pressi delle piste dell'aeroporto. (ilgazzettino.it)

Womit sich die Regierung zu internationaler Verhandlungen verpflichtet, mit dem Ziel: ein internationaler Vertrag zum Ausstieg aus den Fossilen (Öl, Gas, Kohle) bis 2030. «Stiamo facendo di tutto per rimuovere gli attivisti dalle piste», ha dichiarato un portavoce dello scalo tedesco all'Afp. (leggo.it)

1 minuto Sia a Zurigo che a Ginevra gli attivisti di “Act Now!”, gruppo che fa parte di “Extinction Rebellion”, sono stati controllati e allontanati in seguito al rapido intervento della polizia. (tvsvizzera.it )

Da Heathrow a Colonia, arresti e blocchi negli aeroporti: la rivolta degli attivisti climatici

Lo scalo tedesco è tornato operativo nel primo pomeriggio dopo la cancellazione o il ritardo di molti voli a partire dalle prime ore dell’alba di questa mattina. Un gruppo di attivisti per l’ambiente erano riusciti a invadere la pista, incollando le proprie mani sull’asfalto. (Sky Tg24 )

L'aeroporto di Francoforte, tra i maggiori hub al mondo, è chiuso oggi giovedì 25 luglio per la protesta degli attivisti per il clima: decine di voli cancellati o dirottati in altri scali in uno dei giorni più caldi per le partenze per le vacanze. (Fanpage.it)

Nove attivisti britannici di 'Just Stop Oil', campagna ambientalista di disobbedienza civile contro i combustibili fossili e i cambiamenti climatici, sono stati arrestati dalla polizia durante un blitz nell'aeroporto londinese di Heathrow. (la Repubblica)