La "banda di Robin Hood" in azione sui lucchetti delle case vacanze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno altri sei blitz, dal Pigneto a Ostiense, dall’Aurelio a Monteverde, da Merulana a Monti. È tornata in azione nella notte la banda di Robin Hood. Sabotatori con colla o tronchesi, dietro cui si celano in maniera anonima attivisti per il diritto all’abitare, dei key-lockers, le scatolette nere con codice segreto che contengono le chiavi degli appartamenti in affitto per i turisti a Roma e a migliaia sono attaccate a pali, grate, inferriate. (Repubblica Roma)
Ne parlano anche altre testate
Quali sono gli interventi dell’esecutivo per contrastare il fenomeno delle keybox. Affitti brevi al centro del dibattito. (CasertaNotizie.com)
Nuova azione contro il mercato di b&b a Roma. Fermare il "giubileo dei ricchi. (Il Piccolo)
Dopo il blitz del mese scorso a Roma un gruppo di attivisti che protesta contro il fenomeno “dell’overtourism” ha ripreso a distruggere i lucchetti affissi fuori dai fabbricati contenenti le chiavi per gli appartamenti destinati agli affitti brevi. (LAPRESSE)
"Armati" di questi strumenti, i Robin Hood che lottano a Roma contro B&B, affitti brevi e overtourism hanno effettuato un raid in città, nella notte tra il 20 e il 21 novembre. Una nuova azione dimostrativa, dopo quella di fine ottobre, durante la quale i volontari hanno danneggiato e manomesso i lucchetti per i check-in, i dispositivi utilizzati da molti proprietari di case vacanze. (Today.it)
'Armati' di questi strumenti, i Robin Hood che lottano a Roma contro B&B, affitti brevi e overtourism hanno effettuato un raid in città, nella notte... Colla, tronchesi, adesivi e berretti. (Virgilio)
Torna a colpire la «banda dei Robin Hood», gli attivisti anonimi che sabotano i locker per il deposito delle chiavi, per protestare contro gli affitti brevi che spingono al limite l’overtourism nelle città. (il manifesto)