Nuovi blitz contro gli affitti brevi. Torna “la banda di Robin Hood”: rotti i lucchetti dei b&b
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno altri sei blitz, dal Pigneto a Ostiense, dall’Aurelio a Monteverde, da Merulana a Monti. È tornata in azione nella notte la banda di Robin Hood. Sabotatori con colla o tronchesi, dietro cui si celano in maniera anonima attivisti per il diritto all’abitare, dei key-lockers, le scatolette nere con codice segreto che contengono le chiavi degli appartamenti in affitto per i turisti a Roma e a … (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
'Armati' di questi strumenti, i Robin Hood che lottano a Roma contro B&B, affitti brevi e overtourism hanno effettuato un raid in città, nella notte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A ottobre si erano limitati a un’azione simbolica, tagliando alcune cassette di sicurezza appese a un palo vicino al Circo Massimo, a Roma: servono a custodire le chiavi per i turisti che affittano il b&b nel palazzo di fronte. (il manifesto)
Il turismo di massa soprattutto nelle grandi città d’arte, se da un lato comporta maggiori entroiti per le strutture d’accoglienza locate sui grandi portali di settore, dall’altra causa molti disagi per i residenti. (CasertaNotizie.com)
Colla, tronchesi, adesivi e berretti. "Armati" di questi strumenti, i Robin Hood che lottano a Roma contro B&B, affitti brevi e overtourism hanno effettuato un raid in città, nella notte tra il 20 e il 21 novembre. (Today.it)
Dopo il blitz del mese scorso a Roma un gruppo di attivisti che protesta contro il fenomeno “dell’overtourism” ha ripreso a distruggere i lucchetti affissi fuori dai fabbricati contenenti le chiavi per gli appartamenti destinati agli affitti brevi. (LAPRESSE)
Nella notte al Pigneto, Ostiense, Aureliano, Monteverde, Monti, i portachiavi per i check-in automatici degli affitti brevi, sono stati messi fuori uso o tagliati. Sabotiamo la speculazione per difendere il diritto all'abitare, sia a Roma che in tutta Italia. (Il Piccolo)