Quali sono i paesi che pagano di più i vincitori di medaglie olimpiche. L’Italia è quinta

Quando LeBron James e la nazionale maschile statunitense di basket scenderanno in campo domenica, giocheranno per qualcosa più dell’orgoglio nazionale. Ogni atleta americano che vincerà una medaglia d’oro a Parigi riceverà un bonus di 37.500 dollari, stanziato dal Comitato olimpico e paralimpico statunitense (United States Olympic & Paralympic Committee, Usopc). E se quella cifra non fa una grande differenza per le star multimilionarie della Nba (o miliardarie, nel caso di James), è invece una manna per molti altri atleti che cercano di coprire i costi dei loro sogni olimpici. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rivela una ricerca della piattaforma di investimento BG Saxo, che ha analizzato il valore di ciascuna medaglia in base ai materiali di cui è composta, confrontando il prezzo attuale sui mercati con l'equivalente del 2012, quando i giochi olimpici si svolsero a Londra. (Corriere del Ticino)

Si scaldano i motori per le Olimpiadi di Parigi 2024, in programma dal 26 luglio all'11 agosto. Apice della carriera di molti atleti, le Olimpiadi sono un’opportunità unica per mostrarsi sul palcoscenico mondiale dello sport. (Lexplain)

E anche $ 22.500 per l'argento e $ 15.000 per il bronzo, con un plus di sovvenzioni e benefici (come l'assicurazione sanitaria). Questa ricompensa finanziaria impallidisce in confronto a ciò che altre nazioni offrono per un oro olimpico. (Pianetabasket.com)

IMPIEGATO UFFICIO GARE SENIOR

Era il 23 giugno 1894 quando a Le Pré Catelan, nel vasto parco Bois de Boulogne a Parigi (dove oggi prende forma Casa Italia), si svolse la cena per celebrare la nascita dei Giochi Olimpici dell’era moderna voluta dal barone Pierre de Coubertin. (Artribune)

L’Italia si presenta con 403 atleti in gara, un record anche rispetto alla storica edizione di Tokyo 2020. (Calcio e Finanza)

Il candidato si occuperà dello sviluppo di progetti ed offerte nell’ambito della logistica sanitaria e del BPO (Business Process Outsourcing), che porteranno alla redazione di studi di fattibilità, offerte tecniche ed economiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)