Cyberattacco in Iran, colpite anche le centrali nucleari: "Evento enorme e senza precedenti", cos'è successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Un massiccio cyberattacco avrebbe colpito l’Iran, non risparmiando le centrali nucleari, e portando al furto di una notevole mole di dati. L’allarme è stato lanciato da Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio supremo dell’Iran per il cyberspazio, citato dai media locali. In Iran massiccio cyberattacco contro le centrali nucleari Sale la tensione in Iran L'appello degli Usa a Israele In Iran massiccio cyberattacco contro le centrali nucleari “La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Gli attacchi informatici subiti dall’Iran, che hanno colpito tutti e tre i rami del governo e anche infrastrutture critiche come gli impianti nucleari, la distribuzione di carburante e i porti, rappresentano un segnale chiaro della crescente vulnerabilità del Paese a minacce cibernetiche su vasta scala. (Notizie Geopolitiche)

Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. Sirene di allarme antimissile risuonano nelle città di Hila e Mi'ilya, nella Galilea occidentale. (Corriere della Sera)

Timori di questo tenore sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano. (ilmessaggero.it)

Iran: «Colpiti da cyberattacco senza precedenti». Media: «Batteria di difesa Usa in Israele». Unifil, ferito un altro casco blu. Nuovo raid in Libano: 15 morti

Mentre la situazione al confine tra Israele e Libano si fa incandescente, l’Iran denuncia di aver subito cyberattacchi, anche sui siti nucleari: «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (L'Unione Sarda.it)

L’IRAN DENUNCIA UN CYBER-ATTACCO (ANCHE SUGLI IMPIANTI NUCLEARI). È stata rubata una grande quantità di informazioni”: ad annunciarlo è stato oggi l’ex segretario del National Virtual Space Center, che però non ha specificato la data degli attacchi. (Il Fatto Quotidiano)

Il rischio è che basti poco in Medio Oriente, perché il conflitto regionale possa sfociare assumendo una dimensione ancora più spaventosa. Timori di questo tenore sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano. (leggo.it)