Iran, servizi governativi bloccati e informazioni rubate: si rincorrono voci di cyber-attacchi

Iran, servizi governativi bloccati e informazioni rubate: si rincorrono voci di cyber-attacchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 12 ott. – Attacchi informatici simultanei avrebbero colpito molti siti in Iran, compresi quelli nucleari. La notizia non è stata ancora confermata dalle agenzie ufficiali della repubblica islamica.In mezzo a questi attacchi informatici, quasi tutti i servizi del governo di Teheran sono stati interrotti. Secondo molte fonti, questo è il primo passo di Israele verso un attacco di rappresaglia all’Iran per il lancio di missili balistici contro il territorio dello stato ebraico, avvenuto lo scorso 1 ottobre. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

L'Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. (Adnkronos)

"Quasi ogni ramo del governo iraniano, giudiziario, legislativo ed esecutivo, è stato coinvolto da questo attacco, con il risultato di furto di informazioni", ha dichiarato Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio Supremo dell'Iran per il Cyberspazio, secondo quanto riferisce l'emittente Iran Internazional. (ROMA on line)

L'Iran denuncia di aver subito un massiccio cyberattacco. «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (ilmessaggero.it)

Iran colpito da massiccio cyberattacco: infrastrutture nucleari nel mirino, cresce allerta internazionale. Ferito altro casco blu Unifil

La rappresaglia di Israele contro l'Iran potrebbe avere come preludio l'attacco cyber in corso che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. "Quasi ogni ramo del governo iraniano, giudiziario, legislativo ed esecutivo, è stato coinvolto da questo attacco, con il risultato di furto di informazioni", ha dichiarato Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio Supremo dell'Iran per il Cyberspazio, secondo quanto riporta Iran Internazional. (il Giornale)

«La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (Gazzetta del Sud)

L’Iran denuncia un cyberattacco senza precedenti che ha colpito le sue infrastrutture nucleari e altre aree vitali. Mentre il regime teme infiltrazioni israeliane, crescono le preoccupazioni internazionali. (FIRSTonline)