Medioriente, ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari"

Medioriente, ex funzionario Iran: Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari" Resta alta la tensione in Medioriente, in particolare al confine tra Israele e Libano. Il presidente del Parlamento iraniano si è recato a Beirut per una visita in una zona colpita da un raid israeliano, dichiarando la vicinanza e il sostegno di Teheran al Paese dei Cedri. Intanto, un ex funzionario iraniano ha denunciato “cyberattacchi, anche a siti nucleari” da parte di Israele nei confronti del Paese guidato dagli Ayatollah (LAPRESSE)

Su altre fonti

L’Iran ha denunciato un massiccio cyberattacco che ha colpito diverse infrastrutture cruciali, compresi gli impianti nucleari del Paese. L’ex segretario del National Virtual Space Center, Abolhassan Firouzabadi, ha dichiarato che la quantità di attacchi simultanei è stata senza precedenti e ha colpito i tre rami principali del governo: la magistratura, il parlamento e l’industria nucleare. (FIRSTonline)

COLPITA DI NUOVO LA BASE UNIFIL DI NAQOURA, UN MILITARE FERITO. È stata rubata una grande quantità di informazioni”: ad annunciarlo è stato oggi l’ex segretario del National Virtual Space Center, che però non ha specificato la data degli attacchi. (Il Fatto Quotidiano)

L'appello degli Usa a Israele “La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull’industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi. (Virgilio Notizie)

Il Fatto di Domani del 12 Ottobre 2024

Mentre la situazione al confine tra Israele e Libano si fa incandescente, l’Iran denuncia di aver subito cyberattacchi, anche sui siti nucleari: «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l'ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (L'Unione Sarda.it)

L'Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. (ROMA on line)

Drone lanciato da Siria cade su alture Golan Un drone lanciato dalla Siria si è schiantato in un'area aperta sulle alture del Golan. (la Repubblica)