Cyberattacco in Iran, media: "Colpiti siti governativi e di impianti nucleari"

Cyberattacco in Iran, media: Colpiti siti governativi e di impianti nucleari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – L’Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. “Quasi ogni ramo del governo iraniano, giudiziario, legislativo ed esecutivo, è stato coinvolto da questo attacco, con il risultato di furto di informazioni”, ha dichiarato Abolhassan Firouzabadi, ex segretario del Consiglio Supremo dell’Iran per il Cyberspazio, secondo quanto riferisce l’emittente Iran Internazional. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Italia, Spagna e Francia — con un comunicato congiunto — hanno condannato gli attacchi «ingiustificabili» alla base Unifil in Libano. Ieri ancora spari sulle postazioni dei peacekeepers a Naqoura, feriti due soldati cingalesi. (la Repubblica)

L'Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. (ROMA on line)

L’IRAN DENUNCIA UN CYBER-ATTACCO (ANCHE SUGLI IMPIANTI NUCLEARI). È stata rubata una grande quantità di informazioni”: ad annunciarlo è stato oggi l’ex segretario del National Virtual Space Center, che però non ha specificato la data degli attacchi. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra Medio Oriente, Iran denuncia cyberattacco su impianti nucleari. Libano, ferito un altro casco blu

L’Iran denuncia di aver subito un massicco cyberattacco. «La quantità di attacchi informatici pesanti, che si sono verificati sui tre rami del governo, della magistratura e del parlamento, così come sull'industria nucleare, sono senza precedenti ed enormi», ha detto l’ex segretario del National Virtual Space Center Abolhassan Firouzabadi, citato dai media locali. (Gazzetta del Sud)

Ex funzionario Iran: "Contro di noi cyber attacchi anche a siti nucleari" (LAPRESSE)

“Durante gli attacchi è stata rubata una grande quantità di informazioni”, ha aggiunto. L’Iran denuncia di aver subito un massiccio cyberattacco. (PUPIA)