Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Protezione civile di Gaza: almeno 30 morti nei raid contro gli sfollati. Blinken: «Lavoriamo per una soluzione diplomatica in Libano»

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Protezione civile di Gaza: almeno 30 morti nei raid contro gli sfollati. Blinken: «Lavoriamo per una soluzione diplomatica in Libano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Sirene di allarme antimissile risuonano nelle città di Hila e Mi'ilya, nella Galilea occidentale. Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. «Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto il segretario di Stato americano ai giornalisti dopo un vertice a Laos (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Raid israeliano centra una scuola a Gaza, almeno 28 morti Milano, 10 ott. L'attacco è stato compiuto contro la scuola di Rafidah ed ha ferito decine di altri palestinesi, secondo il personale dell'ospedale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il (prevedibile) fine della combinazione di raid aerei e assedio terrestre delle comunità settentrionali della Striscia lo conferma alla nota agenzia di informazione Walla una fonte dell’esercito di Tel Aviv. (il manifesto)

Italia, Spagna e Francia — con un comunicato congiunto — hanno condannato gli attacchi «ingiustificabili» alla base Unifil in Libano. Ieri ancora spari sulle postazioni dei peacekeepers a Naqoura, feriti due soldati cingalesi. (la Repubblica)

Amman condanna il bombardamento israeliano su una scuola a Gaza

Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e ai loro cari». Sono stati uccisi anche almeno due operatori sanitari di partner dell'Unicef. (Corriere del Ticino)

" TEL AVIV, 10 OTT " La Mezzaluna Rossa ha reso noto che l'esercito israeliano ha attaccato una scuola a Gaza causando la morte di 28 persone che vi avevano trovato alloggio e il ferimento... (Virgilio)

Il portavoce del ministero, l'ambasciatore Sufian Qudah, ha affermato l'inequivocabile condanna della Giordania per le continue violazioni del diritto internazionale e e della Convenzione di Ginevra del 1949 sulla protezione dei civili in tempo di guerra. (Corriere del Ticino)