Guerra, ultime notizie. Leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo israeliano

Guerra, ultime notizie. Leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo israeliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Idf, leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo Le Forze di difesa israeliane affermano di aver ucciso in un attacco aereo il capo del gruppo terroristico palestinese della Jihad islamica nel campo profughi di Nur Shams, nella Cisgiordania centrale. Lo riporta il Times od Israel. Muhammad Abdullah è stato nominato capo del gruppo terroristico sostenuto dall’Iran dopo che il suo predecessore Muhhamad Jabber è stato ucciso in uno scontro a fuoco alla fine di agosto. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L'esercito israeliano ha attaccato "deliberatamente" le basi delle forze di pace delle Nazioni Unite (UNIFIL) in Libano, ferendo due caschi blu indonesiani e danneggiando le basi italiane 1-31 e 1-32A. (La Stampa)

I caschi blu, con oltre 10.000 soldati provenienti da 50 Paesi, pattugliano quotidianamente la Blue Line, confine di 120km tracciato dalle Nazioni Unite tra Libano e Israele, cercando di evitare una nuova escalation tra le parti. (Secolo d'Italia)

Praticamente ce lo hanno chiesto ogni giorno“. E quello che è successo oggi lo dimostra ancora di più perché è un atto voluto e deliberato da parte dell’esercito israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra in Medioriente: italiani attaccati, da Israele crimini di guerra

Attacco israeliano a Unifil, Tajani: "Soldati italiani non si toccano, non sono Hezbollah" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dell'Unifil, né delle autorità libanesi. Secondo la tv libanese al-Mayadeen vicina a Hezbollah, i colpi d'artiglieria sarebbero stati sparati contro l'ingresso principale del centro di comando dell'Unifil a Naqura. (Adnkronos)

Secondo attacco all’Unifil, a Beirut almeno 22 morti In apertura la guerra in Medio Oriente, con il secondo attacco alla base Unifil dell’Onu. Oggi raid anche su Gaza e nel centro di Beirut. Servizio di Marco Burini (TV2000)