Tajani sull'attacco all'Unifil: «Israele deve rispettare il diritto internazionale. Disattesi gli accordi, mi aspetto delle scuse»

Tajani sull'attacco all'Unifil: «Israele deve rispettare il diritto internazionale. Disattesi gli accordi, mi aspetto delle scuse»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

È appena tornato da una missione in Argentina, ed è già impegnato su tre fronti Antonio Tajani. Da vicepremier, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia deve intervenire su governo, scenario internazionale bollente e manovra. Cominciamo dall’allarme rosso del Medio Oriente: come giudica l’attacco di Israele a Unifil?«È inaccettabile ciò che è successo a danno di alcune postazioni di Unifil nel Sud del Libano, è inaccettabile che per errore o ancora peggio intenzionalmente vengano colpite basi di Unifil. (Corriere Roma)

Su altri media

E quello che è successo oggi lo dimostra ancora di più perché è un atto voluto e deliberato da parte dell’esercito israeliano. “La situazione sicuramente è preoccupante. (Il Fatto Quotidiano)

Austin ha quindi ribadito "il sostegno incrollabile" degli Stati Uniti riguardo il diritto di Israele all'autodifesa. Fonti Tel Aviv: "Risposta a Iran ancora in fase di pianificazione" (Adnkronos)

Il gabinetto di guerra israeliano non ha ancora trovato un accordo sul piano di risposta all’Iran. «L’Iran ha commesso un grave errore e ne pagherà il prezzo», aveva detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. (Open)

Libano, Usa a Israele: "Garantire sicurezza Unifil"

Il portavoce della missione Onu in Libano: "Bandiera Nazioni Unite deve restare su questa parte del mondo" (LAPRESSE)

Meloni condanna attacco di Israele a basi Unifil: inaccettabili 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Secondo attacco all’Unifil, a Beirut almeno 22 morti In apertura la guerra in Medio Oriente, con il secondo attacco alla base Unifil dell’Onu. Oggi raid anche su Gaza e nel centro di Beirut. Servizio di Marco Burini (TV2000)