Libano, Meloni: condanna per attacchi a Unifil, inaccettabili

Libano, Meloni: condanna per attacchi a Unifil, inaccettabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 11 ott. – “Stiamo seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un’opera fondamentale, preziosa per la stabilizzazione dell’area. Il quartier generale Unifil e due basi sono stati raggiunti da colpi di arma da fuoco sparati dall’esercito israeliano, non posso non condannare questi episodi, non è accettabile, viola la risoluzione Onu 1701 (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Attacco alla missione Unifil, Magi (+Europa): "Nethanyahu ha perso la testa" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gregory Alegi, membro di Fondazione Icsa, intelligence e analisi strategiche, è la prima volta che si registra un attacco al contingente Unifil? “Direi di sì, i caschi blu sono normalmente impegnati in operazioni di peacekeeping e tranne episodi di frizioni con le popolazioni locali non mi risulta siano mai stati attaccati in modo diretto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un intervento di 6 minuti, incentrato principalmente sulla situazione in Libano e sull'attacco dell'esercito israeliano alla forze Unifil: nelle dichiarazioni alla stampa dopo il Med9, Giorgia Meloni sottolinea che "il governo sta seguendo con grande attenzione la situazione del contingente in Libano, i militari italiani prestano un'opera fondamentale per (Secolo d'Italia)

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 11 ottobre. DIRETTA

Cipro, 11 ott. - Il presidente francese Emmanuel Macron al termine del vertice Med9 a Cipro ribadisce la condanna per "l'attacco deliberato" delle forze armate israeliane allìUnifil, e chiama a mettere uno stop alle esportazioni di armi a Israele. (Il Sole 24 ORE)

Israele sta superando ogni limite. È un atto di gravità inaudita che mette a repentaglio la vita di giovani militari in missione di pace in Libano. Molti italiani. (articolo21)

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha condannato gli attacchi alle operazioni di pace delle Nazioni Unite, dopo che i peacekeeper dell'Unifil hanno dichiarato che le forze israeliane hanno aperto il fuoco sul loro quartier generale nel Libano meridionale. (Sky Tg24 )