Israele ha bombardato di nuovo una scuola a Gaza. Unicef: "C'erano madri e bambini a cercare del cibo"

Israele ha bombardato di nuovo una scuola a Gaza. Unicef: C'erano madri e bambini a cercare del cibo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Adele Khdor, direttrice regionale dell'Unicef per il Medio Oriente e il Nord Africa, ha confermato che ieri Israele ha bombardato una scuola di Gaza usata come rifugio da sfollati palestinesi. Tra loro madri e figli che stavano cercando di procurarsi del cibo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto il segretario di Stato americano ai giornalisti dopo un vertice a Laos. Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. (Corriere della Sera)

Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie e ai loro cari». «Scene orribili dalla scuola Rufaida a Gaza, dove molte madri e bambini in coda a un punto di trattamento della malnutrizione sono state uccise e ferite oggi in un attacco aereo. (Corriere del Ticino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Raid israeliano centra una scuola a Gaza, almeno 28 morti

Aggiunge: «Se andrà secondo i piani, saremo in grado di controllare un’area ampia di Gaza». L’obiettivo della rinnovata offensiva di terra israeliana «è assumere il controllo del nord di Gaza». (il manifesto)

Idf, leader Jihad islamica palestinese ucciso in attacco aereo (Il Sole 24 ORE)

L'attacco è stato compiuto contro la scuola di Rafidah ed ha ferito decine di altri palestinesi, secondo il personale dell'ospedale. Raid israeliano centra una scuola a Gaza, almeno 28 morti Milano, 10 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)