Buffon: “Grave come siamo usciti con la Svizzera, giusto mettersi in discussione”

Gianluigi Buffon, leggendario portiere dell'Italia e odierno Capo Delegazione della Nazionale, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. L'ex estremo difensore azzurro ha parlato dell'eliminazione dell'Italia a Euro2024, patita per mano della Svizzera, che lo ha portato a mettersi in discussione. Di seguito le sue dichiarazioni: "Dopo quanto è successo ho chiesto solo, come è normale, una riflessione da fare tutti insieme per valutare quali siano le condizioni logiche per guardare al futuro. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

Il contratto di Buffon scadrà a fine mese e anche per questo l'ex numero uno del Parma ha chiesto un incontro al presidente della FIGC Gravina, che solo un anno fa lo aveva voluto al fianco della nazionale in un ruolo molto importante. (Parma Live)

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, riporta i dubbi di Gianluigi Buffon dopo l’eliminazione dell’Italia all’Europeo contro la Svizzera con Zaccagni, esterno della Lazio, tra i pochissimi a salvarsi. (Lazio News 24)

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (fcinter1908)

Niente addio, Buffon resta in Nazionale: avrà un ruolo più operativo

Sono ore febbrili in casa Nazionale dopo l’eliminazione dell’Italia dagli Europei in Germania. Possibili novità anche nello staff di Luciano Spalletti Quella con la Svizzera potrebbe essere stata l’ultima partita di Gianluigi Buffon come capo delegazione della Nazionale italiana. (CalcioMercato.it)

Redazione Calciomercato Primo caffè del mattino. Quello di ieri. Massimo Gramellini sul Corsera. Attacco: “L’asticella delle figuracce si dev’essere alzata di molto, se nessuno sente il bisogno, di togliere il disturbo”. (Calciomercato.com)

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della FIGC Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale. (Calcio e Finanza)