Morto Enrico Greppi, addio a Erriquez della Bandabardò

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò.

Durante un tour Greppi conosce proprio Finazzo, in arte Finaz, e il resto è storia

Ne dà notizia il suo storico manager Francesco Barbaro, che ha seguito Greppi sin dagli inizi della sua carriera.

La famiglia gli ha detto addio con un messaggio: "Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta".

La sua formazione musicale comincia sin da giovane, con gli studi classici del violino, che abbandonerà presto per dedicarci alla chitarra. (Music Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

A confermarne la notizia il suo manager Francesco Barbaro, al suo fianco sin dagli esordi. E’ morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò. (L'HuffPost)

In questo suo pensiero, o meglio ricordo, precedente agli inizi della Bandabardò, quando ancora a Firenze si respirava l’atmosfera «oscura» della new wave alle sue battute finali, c’è tutta l’anima, la filosofia, lo stile e la personalità di Enrico Greppi (Corriere Fiorentino)

L’annuncio della scomparsa è stato dato dal gruppo sul suo sito, con un messaggio dello stesso Erriquez: «Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. È morto questa mattina Enrico Greppi, in arte Erriquez, voce e anima del gruppo Bandabardò. (varesenews.it)

"Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. "Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta", sono le parole commosse della sua famiglia (Giornale di Sicilia)

È morto questa mattina Enrico Greppi, in arte Erriquez, voce e anima del gruppo Bandabardò. !». Erriquez aveva 60 anni, è morto per malattia nella sua casa di Fiesole, sopra Firenze (LegnanoNews)

E’ lutto in Toscana, come in tutto il mondo della musica, per la scomparsa di Enrico Greppi noto appartenente del gruppo folk fiorentino Bandabardò. Poi il tragico annuncio: “E’ venuto a mancare questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò (LuccaInDiretta)