VIDEO: Tajani: "Nessuna preoccupazione per audizione Fitto. Sinistra lo sostenga"

VIDEO: Tajani: Nessuna preoccupazione per audizione Fitto. Sinistra lo sostenga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

"Non abbiamo nessuna preoccupazione" per l'audizione di Raffaele Fitto. "Mi auguro che anche i partiti di sinistra italiana, che sono influenti nei loro gruppi al Parlamento europeo, facciamo come ha fatto Berlusconi quando sostenne Gentiloni commissario europeo. Quando si è fuori dall'Italia, il commissario non è di un governo ma italiano. In questi casi deve prevalere l'interesse nazionale su quello di partito... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bisogna lavorare per una de-escalation" (AGI - Agenzia Italia)

Abbiamo sempre invitato Israele a lavorare per un accordo per il cessate il fuoco e continueremo a farlo come abbiamo fatto con l'Iran''. Per quanto accaduto in Libano, le sanzioni non possono arrivare dai Paesi membri ma dall'Ue: ''ci saranno valutazioni ma secondo me dare sanzioni ai singoli ministri israeliani è stato un errore. (Civonline)

Riteniamo ci possa essere uno spiraglio per far prevalere la diplomazia". "Secondo me c'è ancora uno spiraglio aperto per impedire una escalation nella regione, bisogna convincere Israele, Iran e Libano ad abbassare la tensione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Borrell (Ue): urgente una de-escalation al confine tra libano-Israele

Il quintetto si riunisce e vediamo se si possono adottare iniziative, noi continuiamo a lavorare insieme per la pace, il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi". Io stasera sarò a Parigi per fare il punto. (Il Messaggero Veneto)

Domani a Parigi incontrerò il segretario di Stato americano e i ministri degli Esteri britannico e francese, e probabilemente anche quello tedesco, per fare il punto sulla situazione per capire quali iniziative poter intraprendere. (Tiscali Notizie)

Milano, 12 set. – Il commissario agli Affari Esteri dell’Unione Europea, Josep Borrell, ha chiesto a Beirut una de-escalation delle tensioni al confine tra Libano e Israele. (LA NOTIZIA)