Libano, Tenenti (Unifil): “La tensione è alta, impossibile prevedere cosa succederà”

Libano, Tenenti (Unifil): “La tensione è alta, impossibile prevedere cosa succederà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Il contingente Unifil delle Nazioni Unite e i millecento soldati italiani della Brigata Sassari che ne fanno parte operano lungo il confine tra Libano e Israele in una regione dove, da un momento all’altro, potrebbe scoppiare la guerra tra il gruppo Hezbollah e l’esercito israeliano. Ogni giorno c’è uno scambio di colpi di cannone e missili, una situazione che gli esperti chiamano “a bassa intens… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il retroscena L’appello dei 5 grandi occidentali: “C’è spazio per la diplomazia, puntiamo sulla tregua a Gaza” (La Stampa)

L'Italia lavora per caercare di impedire il rischio che c'è di una guerra regionale. "E' una situazione preoccupante l'escalation. (il Dolomiti)

''Oggi a Parigi faremo il punto della situazione in Medio Oriente per capire cosa dare a livello diplomatico, per evitare l'escalation''. (Civonline)

Tajani, In Libano escalation preoccupante'

Tajani: "Un errore sanzionare i ministri israeliani" (Il Mattino di Padova)

L'Italia lavora per caercare di impedire il rischio che c'è di una guerra regionale. Abbiamo parlato con tutti gli interlocutori. (Tiscali Notizie)

'La situazione è preoccupante, stiamo assistendo a un'escalation. L'Italia lavora per cercare di impedire il rischio di una guerra regionale. (Virgilio)