Inaugurata CasAlzheimer, dedicata alle persone con demenza degenerativa: “Servono 100 tra oss, medici e infermieri”

Inaugurata CasAlzheimer, dedicata alle persone con demenza degenerativa: “Servono 100 tra oss, medici e infermieri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SALUTE

Bergamo. Inaugurata sabato 5 ottobre CasAlzheimer, il Centro residenziale di Fondazione Carisma per la cura e l’assistenza delle persone affette da demenza. Presenti al taglio del nastro il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e la Sindaca di Bergamo Elena Carnevali. Le nuove residenze di via Daste e Spalenga 12V, a Bergamo – un investimento di 20 milioni di euro – sono una risposta all’avanguardia per rispondere al crescente bisogno di pazienti e familiari, frutto dell’impegno di lungo corso della Fondazione Carisma, come ha sottolineato il suo presidente, Miro Radici. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 5 ottobre, alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, CasAlzheimer di Fondazione Carisma, una nuova struttura residenziale progettata per offrire assistenza avanzata alle persone affette da demenza degenerativa, con un focus particolare sulla malattia di Alzheimer (BergamoNews.it)

CasAlzheimer, la nuova struttura realizzata dalla fondazione Carisma dedicata alle persone affette da Alzheimer, si è presenta alla città. Il taglio del nastro di quest’innovativa opera è avvenuto sabato 5 ottobre alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana (MyValley.it)

Un’opera all’avanguardia, con professionalità di prim’ordine e dove gli spazi sono stati pensati secondo l’approccio “gentlecare“, dove la cura passa anche attraverso arredi, luci, colori, giardini. Dopo tre anni di cantiere (e molti di più, se si parte dal progetto), sabato mattina alle 10,30, nell’area a nord dell’attuale struttura, accanto a via Daste e Spalenga, è in programma l’inaugurazione ufficiale di Casa Alzheimer, la nuova struttura residenziale di Fondazione Carisma, la più grande casa di riposo della Bergamasca con più di 500 posti letto. (IL GIORNO)

video TG BergamoTV L'Eco di Bergamo

Il progetto di CasAlzheimer nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie. Bergamo. La Fondazione Carisma inaugura CasAlzheimer, una nuova struttura residenziale progettata per offrire assistenza avanzata alle persone affette da demenza degenerativa, con un focus particolare sulla malattia di Alzheimer. (BergamoNews.it)

Presenti alla cerimonia erano anche il presidente della Fondazione Miro Radici, la sindaca Elena Carnevali, il presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e quello della Fondazione Comunità Bergamasca Osvaldo Ranica. (Prima Bergamo)

Inaugurata a Bergamo CasAlzheimer Taglio del nastro, questa mattina, a CasAlzheimer, la nuova struttura realizzata dalla Fondazione Carisma dedicata alle persone affette da questa grave patologia neurodegenerativa. (L'Eco di Bergamo)