Inaugurata CasAlzheimer a Bergamo: accoglierà più di 100 ospiti affetti da disturbi cognitivi

Inaugurata CasAlzheimer a Bergamo: accoglierà più di 100 ospiti affetti da disturbi cognitivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo SALUTE

Si è inaugurata a Bergamo stamattina (sabato 5 ottobre), in via Daste e Spalenga, CasAlzheimer, la nuova struttura realizzata dalla Fondazione Carisma e dedicata alle persone affette da Alzheimer, con il taglio del nastro avvenuto alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. Presenti alla cerimonia erano anche il presidente della Fondazione Miro Radici, la sindaca Elena Carnevali, il presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e quello della Fondazione Comunità Bergamasca Osvaldo Ranica (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altri giornali

Intercettando il crescente bisogno di assistenza delle persone affette da demenza e delle loro famiglie, la Fondazione ha realizzato un nuovo complesso con caratteristiche di avanguardia per ospitare anziani sia con malattia di Alzheimer, sia con decadimento cognitivo importante. (MyValley.it)

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 5 ottobre, alla presenza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, CasAlzheimer di Fondazione Carisma, una nuova struttura residenziale progettata per offrire assistenza avanzata alle persone affette da demenza degenerativa, con un focus particolare sulla malattia di Alzheimer (BergamoNews.it)

Il progetto di CasAlzheimer nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie. Un centro innovativo per rispondere ai bisogni crescenti (BergamoNews.it)

video TG BergamoTV L'Eco di Bergamo

Il progetto di CasAlzheimer nasce per rispondere alla crescente domanda di assistenza da parte delle persone affette da demenza e delle loro famiglie. (MyValley.it)

Undicimila metri quadrati che potranno ospitare 106 persone affette da demenza degenerativa. Un’opera all’avanguardia, con professionalità di prim’ordine e dove gli spazi sono stati pensati secondo l’approccio “gentlecare“, dove la cura passa anche attraverso arredi, luci, colori, giardini. (IL GIORNO)

Taglio del nastro, questa mattina, a CasAlzheimer, la nuova struttura realizzata dalla Fondazione Carisma dedicata alle persone affette da questa grave patologia neurodegenerativa. Il servizio di Max Pavan e Sergio Cotti. (L'Eco di Bergamo)