Robert Kennedy Jr scelto da Trump come nuovo ministro della Salute USA: le posizioni no vax e complottiste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina di Robert Kennedy Jr. come nuovo segretario alla Salute. Kennedy, 70 anni, è uno dei principali esponenti del movimento no vax del Paese, oltre che sostenitore di teorie del complotto e antiscientifiche. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
a capo del Dipartimento della Salute degli Stati Uniti, indicata dal presidente Donald Trump, ha acceso un dibattito internazionale che ha raggiunto anche l’Italia. A esprimere un giudizio severo è Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, che su X ha denunciato le implicazioni di questa scelta: “Kennedy ha un passato a favore di posizioni antiscientifiche e no-vax (SavonaNews.it)
Considerato il profilo, non è un caso, insomma, che nel mondo della sanità la nomina del 70.enne non abbia fatto l'unanimità. Forti, fortissime le critiche rivolte a RFK Jr. (Corriere del Ticino)
Il presidente eletto statunitense, Donald Trump, ha annunciato che nominerà lo scettico sui vaccini e teorico della cospirazione, Robert Kennedy Jr., come segretario del dipartimento della Salute e dei Servizi umani (Hhs). (Italia Oggi)
Dopo le indiscrezioni di stampa, Donald Trump ha confermato la nomina di Robert F. Kennedy Jr a capo del dipartimento della Salute e dei Servizi umani (Hhs) nella sua Amministrazione. “Per troppo tempo, gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche che hanno commesso inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di Salute Pubblica. (LAPRESSE)
Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. (Il Giornale d'Italia)
(terzo figlio di Bob Kennedy e nipote dell'ex presidente John Fitzgerald Kennedy) alle politiche sanitarie. È una scelta che sta facendo molto discutere perché Kennedy è un personaggio controverso. L'ex democratico e avvocato ambientalista ha 70 anni, ha un passato di dipendenza da eroina e di frequentatore dell'associaziobe Alcolisti Anonimi. (ilmessaggero.it)