Robert Kennedy Jr scelto da Trump come nuovo ministro della Salute USA: le posizioni no vax e complottiste

Robert Kennedy Jr scelto da Trump come nuovo ministro della Salute USA: le posizioni no vax e complottiste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato la nomina di Robert Kennedy Jr. come nuovo segretario alla Salute. Kennedy, 70 anni, è uno dei principali esponenti del movimento no vax del Paese, oltre che sostenitore di teorie del complotto e antiscientifiche. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

a capo del Dipartimento della Salute degli Stati Uniti, indicata dal presidente Donald Trump, ha acceso un dibattito internazionale che ha raggiunto anche l’Italia. A esprimere un giudizio severo è Matteo Bassetti, direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova, che su X ha denunciato le implicazioni di questa scelta: “Kennedy ha un passato a favore di posizioni antiscientifiche e no-vax (SavonaNews.it)

Considerato il profilo, non è un caso, insomma, che nel mondo della sanità la nomina del 70.enne non abbia fatto l'unanimità. Forti, fortissime le critiche rivolte a RFK Jr. (Corriere del Ticino)

Il presidente eletto statunitense, Donald Trump, ha annunciato che nominerà lo scettico sui vaccini e teorico della cospirazione, Robert Kennedy Jr., come segretario del dipartimento della Salute e dei Servizi umani (Hhs). (Italia Oggi)

Robert F. Kennedy, chi è il nuovo ministro della Salute che allarma gli Usa. No Vax convinto, trema Big Pharma

Dopo le indiscrezioni di stampa, Donald Trump ha confermato la nomina di Robert F. Kennedy Jr a capo del dipartimento della Salute e dei Servizi umani (Hhs) nella sua Amministrazione. “Per troppo tempo, gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche che hanno commesso inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di Salute Pubblica. (LAPRESSE)

Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. (Il Giornale d'Italia)

(terzo figlio di Bob Kennedy e nipote dell'ex presidente John Fitzgerald Kennedy) alle politiche sanitarie. È una scelta che sta facendo molto discutere perché Kennedy è un personaggio controverso. L'ex democratico e avvocato ambientalista ha 70 anni, ha un passato di dipendenza da eroina e di frequentatore dell'associaziobe Alcolisti Anonimi. (ilmessaggero.it)