Incontro Gravina-Buffon: Gigi resta in Nazionale

Gigi ci sarà ancora. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha incontrato Gigi Buffon per chiarire il futuro di quello che è attualmente il capodelegazione azzurro. Buffon aveva manifestato dei dubbi sulla sua permanenza alla luce dell'eliminazione della nostra Nazionale agli Europei 2024. Ma Gravina lo ha convinto della necessità di dare una mano alla squadra azzurra anche nel prossimo ciclo, che comincia con le partite di qualificazione alla fase finale della Nations League e proseguirà con quelle di qualificazione ai mondiali 2026. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il capodelegazione della Nazionale ha accettato con entusiasmo la proposta del numero uno federale Gravina (LAPRESSE)

Prosegue l'avventura di Gianluigi Buffon con la Nazinale. L'ex portiere azzurro continuerà come dirigente all'interno del Club Italia, lo annuncia la Federcalcio: (LAROMA24)

La brutta uscita ad Euro 2024 ha cominciato da subito a muovere riflessioni sul futuro dell’Italia e Gigi Buffon, Capodelegazione è stato tra i primi a mettersi in discussione. (Europa Calcio)

Buffon ancora Nazionale, prolunga il rapporto con l’Italia: “Azzurro è la mia seconda pelle”

Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. (Tutto Juve)

Il capodelegazione, con il contratto in scadenza a fine Europeo, smentisce le voci di un suo ritiro. Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico per la Nazionale di calcio italiana. (La Stampa)

Non fa un passo indietro, fa un salto in avanti. Un salto in lungo. Gianluigi Buffon non rinuncia alla Nazionale spiegando che “l’azzurro è la mia seconda pelle”, non lascia il suo ruolo di capodelegazione solo per la delusione, difficile da digerire, del disastroso Europeo in Germania. (la Repubblica)