​Sviene in strada dalla fame dopo il licenziamento: «Non mangiavo da giorni». E Lotito gli offre un lavoro

Il licenziamento, mesi prima, lo aveva lasciato senza stipendio e, soprattutto, gli aveva tolto la possibilità di prendersi cura del figlio di 12 anni. Un uomo, un papà di 60 anni che non sapeva come pagare le bollette, come portare il cibo in tavola. Ma non si è arreso e per mesi ha preso il treno da Labaro, nella periferia nord di Roma, per raggiungere la Capitale e girare, girare e girare ancora, in cerca di qualcosa da fare. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aiutato dagli agenti di polizia, nell'immediato, ma poi i problemi restavano: il figlio di 12 anni a cui provvedere, e la paura che gli staccassero pure la luce in casa, a Labaro, periferia nord della Capitale, dove aveva tirato su una casa e da dove partiva praticamente ogni mattina, col trenino, per trovarsi qualcosa da fare in città. (Corriere Roma)

Questa vicenda, raccontata nei giorni scorsi nelle pagine de “Il Messaggero” ha commosso la dottoressa Cristina Mezzaroma e il presidente della Lazio Claudio Lotito, che leggendo la notizia hanno deciso di offrire un posto di lavoro all’uomo. (Lazialita)

Poi, d'un tratto, la bella notizia, il sogno: il presidente della LazioClaudio Lotito gli ha offerto un lavoro, regalandogli con esso la possibilità di una vita migliore. Clamoroso quanto avvenuto oggi nella capitale: un sessantenne nel quartiere Prati, nella sua spasmodica ricerca di un lavoro per mantenere suo figlio di 12 anni, è svenuto per la fame. (CalcioNapoli1926.it)

Cristina Mezzaroma e il posto di lavoro al 60enne svenuto per la fame: «Spero che ora "Mario" possa vivere più sereno»

Intervenuta ai microfoni della radio ufficiale del club, la dottoressa Mezzaroma ha spiegato la vicenda che oggi il Messaggero ha reso pubblica, raccontando la storia del signor Mario (nome di fantasia): un sessantenne, rimasto senza lavoro, e trovato svenuto dalla Polizia di Roma Capitale, perché non mangiava da giorni, a cui Lotito ha offerto una nuova opportunità. (Calciomercato.com)

L'uomo, 60 anni, era crollato in centro a Roma. Cristina Mezzaroma, presidente della Fondazione SS Lazio 1900 l'ha contattato: «Ancora non ci credo», la sua reazione (Open)

Nel 2024 un abitante di una città come Roma sviene per la fame, mentre la maggior parte di noi è a dieta per perdere dei chili di troppo. Non credevo onestamente di suscitare tutto questo interesse da parte della stampa. (Corriere Roma)