L’Inter cerca la riscossa contro la Roma, mentre lo scudetto si gioca a cinque giornate dalla fine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il campionato entra nel vivo degli ultimi turni, l’Inter – reduce da due sconfitte consecutive contro Bologna e Milan – non può permettersi ulteriori passi falsi. Domenica pomeriggio, alle 15:00, i nerazzurri affronteranno la Roma a San Siro in una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni scudettate, considerando che il Napoli, ora in vetta, non concede spazio a errori.
Quella di domani sarà una sfida carica di significato, non solo per la classifica ma anche per il peso statistico: negli ultimi quindici incontri di campionato tra le due squadre, la Roma ha vinto una sola volta, il 1° ottobre 2022, ribaltando il risultato con i gol di Dybala e Smalling. Da allora, l’Inter ha mantenuto un dominio quasi incontrastato, collezionando otto vittorie e sei pareggi. Un dato che, se da un lato rassicura i tifosi nerazzurri, dall’altro spinge la squadra di Ranieri a cercare una svolta, soprattutto in vista dei prossimi scontri diretti che la attendono.
Claudio Ranieri, infatti, è alle prese con scelte tattiche non semplici. Secondo quanto riportato da Skysport, l’allenatore giallorosso sta valutando se puntare su maggiore fisicità per contrastare le rotazioni del centrocampo interista, note per la loro efficacia. Una strategia che, se ben applicata, potrebbe limitare la costruzione di gioco degli uomini di Inzaghi, ma che richiede precisione e disciplina per non lasciare spazi pericolosi.