Coppa Italia, finale a porte chiuse: il Catania Fc non farà ricorso

"Rispetto per le istituzioni e per le forze dell'ordine" CATANIA – Il club rossoazzurro annuncia che non si oppora alla decisione che ha portato alla multa da 10 mila euro e all’obbligo di disputare a porte chiuse la finale di ritorno valevole per la Coppa Italia di Serie C con il Padova a seguito degli scontri avvenuti durante la partita d’andata. Nessuno ricorso, dunque. “Noi vogliamo ispirare la comunità di Catania e consentirle di essere orgogliosa dei valori del club, che in questo caso incidono profondamente sulla nostra scelta” fanno sapere con una nota. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati convalidati gli arresti dei tre tifosi siciliani coinvolti nei tafferugli avvenuti allo stadio Euganeo durante l’intervallo della finale di andata della Coppa Italia di Lega Pro tra il Calcio Padova ed il Catania (StrettoWeb)

Oltre a non consentirgli più di partecipare a eventi sportivi dove fratellanza e solidarietà dovrebbero essere i valori principali, è certamente indispensabile promuovere nei confronti di questi soggetti iniziative volte alla rieducazione alla convivenza civile, anche attraverso l’affidamento ai servizi sociali, al fine di apprendere un pieno rispetto nei confronti del prossimo”. (Padova Sport)

Prima dell'inizio del match, secondo la ricostruzione della Digos, il gruppo di ultrà armati di spranghe, tubi e bastoni, era arrivato nei pressi dello stadio a bordo di un minivan. (Il Giornale d'Italia)

Continuano gli arresti da parte della Polizia per via degli eventi di martedì scorso a Padova. Oggi pomeriggio aono stati arrestati a Catania ulteriori due tifosi sulla base di documentazione videofotografica. (Catanista)

Al termine delle indagini sui gravi scontri di martedì sera allo stadio Euganeo durante Padova-Catania di Coppa Italia la questura del capoluogo euganeo ha emesso 17 daspo nei confronti di altrettanti ultras del Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Prima la gara in casa della Turris, poi la Coppa. Gli arresti, la gara col Padova a porte chiuse. (Tutto Calcio Catania)